Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consigli Acquisto TV "Secondari" Cucina e Camera da letto

Ciao a tutti,
    in soggiorno al 90% acquisterò un OLED (LG 55C8V o 55C7V)

per quanto riguarda la cucina e la camera da letto avrei bisogno di 2 televisori meno prestanti.

la cucina è la meno "importante" per via degli spazi, non posso andare oltre i 58/60cm di larghezza, quindi credo che oltre i 24 pollici non posso andare
    Mi interesserebbe la possibilità di leggere la maggior parte di formati video da chiavetta
    se poi fosse anche smart tv con wifi e possibilità di utilizzare youtube o collegarsi a un media center ancora meglio

Per quanto riguarda la camera, come dimensioni non possiamo superare i 40/43 pollici.
    in questo caso il 4k non mi interessa, l'importante è la possibilità di visualizzare il maggior numero di formati da chiavetta e mi servirebbe che fosse smart TV e Wifi.

essendo appunto tv secondari non è richiesto il top del top, ma siccome è una giungla, vorrei trovare il miglior compromesso cercando di rimanere entro i 6/700 euro massimo per entrambi (se stiamo sotto sicuramente è meglio), dando più peso a quella della camera.

Grazie mille per l'aiuto

Per il TV piccolo mi limito a farti gli "In bocca al lupo" perché a causa del crollo dei prezzi (5 anni fa pagavo un 27" oltre 300...) i grandi marchi hanno di fatto abbandonato il campo... da sempre comunque sotto i 32" sono classificati "monitor TV", i limiti più significativi sono l'audio ed in qualche caso l'angolo di visione reale (se fosse vero quello dichiarato li dovresti poter vedere perfino di taglio!), pochi ingressi Hdmi ecc ecc spesso sono HD ready (il che in assoluto non sarebbe un difetto ma magari in cucina ti trovi a guardarlo a 50cm di distanza...)

Sul 43" invece ho qualcosa da dire, LG ha una linea di 4K con tecnologia (pessima) RGBW che non piace molto (interpola pixel bianchi per arrivare a 4k...) ma per quello che costa va più che bene come TV secondario specie se lo guardi in penombra come si suppone per una camera da letto. Smart TV webOs, fa tutto quello che fa webOs, inutile fare l'elenco... Molto buono a mio avviso l'upscaling dei canali SD, manca la app Raiplay (ma si può vedere con il browser) tastini sul telecomando per richiamare amazon prime tv e netflix. Audio più che sufficiente (io ce l'ho in cucina). Certo non ri aspettare un TV che spara colori splendidi anche in una stanza illuminata con dei fari... HDR (il pannello è 8+2) solo teorico, differenze rispetto al non hdr non mi sembra di averne notate...

vedi su trovaprezzi LG 43UJ634V capirai perché lo segnalo...
    Ultima modifica di pace830sky; 12-07-2018 alle 12:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ottimo!!

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •