Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

49” o 55” LED 4K per camera da letto

Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di un buon tv 4K LED (possibilmente HDR) da mettere di fronte al letto, ad una distanza di 3 metri circa dal punto di visione.
    Lo utilizzerei per visualizzare film, serie tv, streaming video e immaginavo di poterlo sfruttare anche, saltuariamente, come monitor per navigare e giocare.
    Cerco in primo luogo un’ottima qualità d’immagine, idealmente anche a risoluzioni inferiori al 4K, un nero decoroso e solo secondariamente una buona velocità di risposta.
    La dimensione dovrebbe essere tra i 49” ed i 55”, ma tutto dipende dal prezzo, che vorrei restasse intorno ai 1000 euro. Se poi spendendo un po’ di più si potesse trovare qualcosa di decisamente meglio, valuterei la spesa.

Grazie!

P.S. ma secondo voi, dal letto riesco a usare la tv per lavorare, ad esempio, su un file excel?

Nella mia limitata esperienza, da due metri con un 55" fullHD riusciresti senza problemi a lavorare a un file excel (ho un HTPC+55" fullHD e da due metri si leggono tranquillamente anche le scritte più minute dei menu), con risoluzioni maggiori e una distanza di tre metri la vedo un po' difficile per via delle scritte piccoline, ma immagino che impostandolo col pc ad una risoluzione minore sia comunque possibile "ingrandire" il tutto.

Passando al televisore da scegliere, io consiglierei comunque un 55" come dimensioni, su quella cifra ci sono il Sony Bravia KD-55XE8596 e il Samsung UE55MU8000. Qui trovi un confronto tra le due recensioni di rtings relative a questi tv (per il loro mercato il MU9000 corrisponde al nostro MU8000).

Se riesci a trovare un Sony KD55XE9005 scontato quanto basta (diciamo sui 1.100-1.200 €), vale la spesa aggiuntiva perché superiore ai suddetti TV.
    Ultima modifica di Nex77; 11-06-2018 alle 22:24

Grazie mille per la risposta completissima!
    In effetti avevo pensato anche io al KD55XE9005, ora valuterò se investire tutti quei soldini...
    Ancora grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •