Migliore 42/43 pollici (VA panel?)

Eraserhead

New member
Ciao.
Volevo prendere un Oled LG ma ho provato in tutte le maniere a trovare uno spazio per ficcarmelo sul mobile ma è impossibile.

Purtroppo dovrò optare per un 43 pollici.
Volevo sapere da qualche esperto il miglior tv con questo polliciaggio tenendo conto che:

- Voglio dei neri decenti
- non mi interassano angoli di visione ampi
- deve essere HDR e possibilmente compatibile con tutti i vari standard
- 4k
- visione sport fluido

Distanza di visione posso mettere la poltrona dove voglio.
Prezzo non mi interessa.

Grazie

Con la premessa che di sicuro non posso di certo ritenermi un "esperto": purtroppo sotto i 49", i televisori vengono un po' dimenticati dai produttori che riservano le caratteristiche più avanzate ai tagli maggiori, comunque il 43XF8596 della Sony dovrebbe avere quello che ti serve: pannello VA (da verificare: è un prodotto nuovo e non ho certezze al riguardo) a 120Hz e 10 bit nativi, HDR.

Aggiornamento: alcuni siti lo danno come IPS, quindi niente neri decenti. Eppure la versione dell'anno precedente era VA, ma partiva da 55 pollici :rolleyes: .

In alternativa, con neri decenti, credo su questo taglio ci sia solo Samsung (o forse no, il MU6100 potrebbe montare sia IPS che VA, stando a displayspecifications) e un Panasonic (TX-40EX703E).

Ultima modifica:
Con la premessa che di sicuro non posso di certo ritenermi un "esperto": purtroppo sotto i 49", i televisori vengono un po' dimenticati dai produttori che riservano le caratteristiche più avanzate ai tagli maggiori, comunque il 43XF8596 della Sony dovrebb..........[CUT]

Era quello che stavo tenendo più d'occhio.
Mi preoccupa un pò il fatto che non trovo conferme sul tipo di pannello che monta. Il 55 è sicuramente va. Il 65 dovrebbe essere va. Il 75 è ips. Il 43?! bho
Ogni volta con Sony è un terno al lotto.

Ti ho risposto mentre scrivevi, aggiornando il post, il problema credo sia proprio il taglio da 43", ormai considerato piccolo dai produttori e non meritevole dello stesso trattamento di quelli più grandi.

Stando al sito che ho citato, l'XF8596 me lo indica sempre come IPS anche sui tagli maggiori, boh.

Ultima modifica:
Ho visto su rtings, da pochi giorni c'è la recensione della serie XF85, a quanto pare il pannello VA ce l'ha solo il modello da 85 pollici. Vista la recensione, ne sconsiglio l'acquisto se ti piace il cinema, tra le altre cose (neri pessimi e HDR mediocre) sembra soffrire parecchio di clouding.

Risposta dal supporto Sony:

Gentile Sig. Andrea,

Con riferimento alla sua comunicazione, anche se non siamo riusciti a visualizzare il modello del TV in oggetto, le confermiamo che Sony non condivide le informazioni da lei richieste sui pannelli utilizzati nei suoi TV.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

A quando pare rimarrò col mio Sony VA fhd.