Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

32" full HD e modulatore

Ben ritrovati... Sono a chiedervi un nuovo suggerimento.
    Il sistema in casa mia è composto da tv Samsung del 2009 in salotto con decoder, lettore, mini pc con kodi, fire tv e soprattutto MODULATORE con cui trasmetto su tv di cucina e di camera il segnale tramite antenna TV.
    Mesi orsono mi si ruppe la tv di camera e comprai in offerta un Philips di quelli con la cassa centrale che fa anche da piedistallo... Mi si consenta il termine... Una ciofeca. Audio tanto sbandierato invece schifoso...e soprattutto... Posso sintonizzare digitale o analogico uno alla volta... Quindi se voglio vedere il digitale no problem, se voglio usare il segnale dell'antenna devo risintonizzare, non come prima che lo vedevo sullo 0 o come in cucina sul 9001 o come su un altro tv che avevo dove pigiato il tasto cambiava fonte e lo vedevo...
    Di conseguenza avrei intenzione di cambiarlo di nuovo e dare via il Philips.
    Ho chiesto informazioni in una grande catena... Ma mi hanno detto che ora è per tutti così... Non vi è più la possibilità di sfruttarlo... Di vedere le 2 fonti senza passare dalla risintonizzazione.
    A me sinceramente mi sembra molto strano... Pertanto sono a chiedervi (dopo essermi scusato per la mia verbosità...)... È vero?
    O esistono TV max 32 pollici full HD (max 75 cm di larghezza) che hanno questa funzionalità?
    Grazie mille...

Aggiornamento... Ho parlato in chat oggi con i tecnici Samsung ed effettivamente i loro TV non hanno questa possibilità... Per passare da digitale ad analogico e viceversa si deve rifare la sintonizzazione. Ma nessuno di voi ha un modulatore ed é in grado di darmi qualche suggerimento?

Non hai pensato a sostituire il modulatore analogico con uno digitale terrestre?
    Sony Bravia KDL-52EX700; Yamaha RX-V863; Indiana Line: Tesi 104 - Tesi 204 - Tesi 504 - Tesi 704 - Tesi 810; Yamaha YDS-11; Apple iPod classic 80GB; LG RHT398H; Pioneer PL-12D2; Pioneer CT-W504R; Yamaha CDC-555; JVC HR-J758; Sony PS2; Sony PS3; Samsung BD-J7500-ZF;

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •