|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LG 55EG9A7V cosa ne pensate e quali alternative?
-
14-02-2018, 12:44 #1
Junior Member
LG 55EG9A7V cosa ne pensate e quali alternative?
Innanzitutto sono nuovo del forum e ringrazio tutti per l'ospitalità.
Sono anche abbastanza nuovo per quanto riguarda la scelta dei TV. Recentemente ho avuto modo di vedere a casa di un mio caro amico che si è sposato da poco una, direi unica, comparazione a casa sua, per la scelta di un regalo di nozze, tra l'LG 55EG9A7V in oggetto e un Sony A1. Quest'ultimo era un regalo tra una cordata di amici, mentre l'LG giusto due coppie.
A parte questi dettagli, io ho notato che, nonostante non fosse 4K, l'LG era (per me) preferibile al Sony ben più performante sulla carta.
In particolare la nitidezza ed il dettaglio superava (specialmente si segnale Sky Cinema) il secondo.
Sono le mie improbabili impressioni o c'è del vero?
Siccome lo vorrei acquistare, quale altro TV della sua stessa fascia mi suggerite di vedere?
Grazie per i consigli.
-
14-02-2018, 15:16 #2
Senior Member
l'LG è unico nel suo genere, in quanto è l'unico Oled fullhd ad esistere, tutti gli altri Oled sono 4K. Se è per il segnale televisivo dovrebbe essere migliore l'Oled fullhd, dico dovrebbe perché dipende sempre dai gusti, per esempio se ti concentravi nella visione avresti notato che l'A1 gestisce meglio le immagini in movimento, caratteristica che può risultare decisiva nella scelta di una tv.
Ultima modifica di plasmator; 14-02-2018 alle 15:22
-
15-02-2018, 13:38 #3
Junior Member
Ti do ragione....per le immagini in movimento il Sony è migliore ovviamente, ma a che prezzo. In termini di rapporto q/p per molto meno il 55 LG full mi ha colpito.
-
16-02-2018, 09:11 #4
Senior Member
Sono 2 prodotti differenti per fasce di utenti diversi, l'A1 è top level, l'LG è entry level, pensare di prendere l'LG e fare l'affare del secolo è sbagliato, se si ha quella disponibilità economica ben venga ma l'A1 è di un altro pianeta.
-
16-02-2018, 10:05 #5
Be sicuramente sony e superiore ma sé lo si usa solo con materiale full HD o con digitale terrestre e non interessa il 4k forse l oled LG e una scelta azzeccata ,non è l affare del secolo ma comunque un ottimo affare secondo me migliore di un lcd
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50