Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

visione da 3/3,5 metri 55 pollici va bene ?

salve a tutti per una tv in salotto da vedere da circa 3/3,5 metri un 55 pollici va bene ?
    l'utilizzo sarebbe in bassa risoluzione (vecchio sky), in full hd, da usb, soprattutto per film e partite, potrebbe capitare rarissimamente gaming, smart tv; non mi interssa il 3d
    cosa mi consigliate ?

Vedi questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/126-d...roppo-indietro per la risoluzione necessaria.
    La dimensione poi dipende dal tuo gusto. L'unica cosa che si può dire è che potrai apprezzare al più la qualità HD.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Vedi questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/126-d...roppo-indietro per la risoluzione necessaria.
    La dimensione poi dipende dal tuo gusto. L'unica cosa che si può dire è che potrai apprezzare al più la qualità HD.
    grazie, non sapevo che con il 4k ci si dovesse avvicinare così tanto
    per il resto direi che con la teoria ci siamo...
    quali modelli mi consiglieresti

.... è che solo avvicinandoti apprezzi la migliore risoluzione che da il maggiore numero di pixel. Poi c'è la qualità intrinseca.
    Cosa scegliere, dipende da cosa vuoi e dal tuo budget. Ti conviene cercare di farti un po' di cultura (per capire cosa guardare) e farti un giro a vedere (trovi molte tv accese nelle vetrine). Vedo molti entusiasti dell'Oled (ci sono anche - ancora - i modelli in HD).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Visto il Tuo utilizzo e valutata la distanza di visione , ti consiglierei uno tra questi:

55 w808 di Sony (699 euro circa)
    55 eg910 di LG ( 1190 euro)

Il primo è LCD, l'altro OLED.
    (Potresti valutare anche alcuni modelli Samsung da 60/65" : oggi hanno prezzi interessanti )

del sony ho letto una discussione molto approfondita qui sul sito, ma purtoppo nonostante il prezzo vantaggioso, molti si lamentano dell'abbandono degli aggiornamenti da parte di sony
    per quanto riguarda gli oled in generale credo siano ancora troppo cari, nel caso del modello citato non mi piacciono gli schermi curvi,
    anche se il prezzo è interessante
    il budget sarebbe 1200 euro... i led non sono da considerare secondo voi ?

nessuno mi può aiutare ???
    Ultima modifica di mapero; 24-11-2017 alle 11:04

Rieccomi, chiedo ai moderatori se ritengono più utile che apra una nuova discussione o continui con questa, visto che le mie esigenze sono quasi invariate.... le uniche variazioni sono:
    Sky potrei scegliere di passare in HD, con il nuovo acquisto
    distanza di visione 2,5/3mt
    budget sui 1000 euro

Prendi l'LG 55 pollici OLED full hd a 1100 euro... È l'unico full hd ancora in produzione con tecnologia OLED, per la tua distanza é perfetto

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    Prendi l'LG 55 pollici OLED full hd a 1100 euro... È l'unico full hd ancora in produzione con tecnologia OLED, per la tua distanza é perfetto
    intendi questo LG 55EG9A7V 55 ???
    dove a quel prezzo ?
    come mai mi proponi solo OLED full HD

LG 55EG9A7V .....da Unieuro lo mettono a 999 da questo venerdì

Citazione Originariamente scritto da kaio72 Visualizza messaggio
    LG 55EG9A7V .....da Unieuro lo mettono a 999 da questo venerdì
    leggo in giro di molte lamentele sulla parte smart... confermate ?

Citazione Originariamente scritto da mapero Visualizza messaggio
    intendi questo LG 55EG9A7V 55 ???
    dove a quel prezzo ?
    come mai mi proponi solo OLED full HD
    sì parlo di quello...

ti propongo Full HD perchè da 2,5 metri per apprezzare il dettaglio 4K dovresti prendere un 65 pollici

e siccome nessun LED può competere con un OLED come qualità di visione, il mio consiglio è un OLED FullHD...

inoltre le sorgenti 4K scarseggiano e se vedi per la maggior parte sorgenti FHD o HDReady o addirittura SD, il FullHD si vede meglio rispetto a un 4K, a meno di non prendere un TV 4K con uno scaler eccezionale.

lo vendono a 999 su Unieuro e più o meno allo stesso prezzo su ePrice

sulla parte smart non ti posso aiutare perchè nei TV non mi interessa minimamente...

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    sì parlo di quello...

ti propongo Full HD perchè da 2,5 metri per apprezzare il dettaglio 4K dovresti prendere un 65 pollici

e siccome nessun LED può competere con un OLED come qualità di visione, il mio consiglio è un OLED FullHD...

inoltre le sorgenti 4K scarseggiano e se vedi per la maggior parte sorgenti FHD o HDReady o addirittura SD, il Fu..........[CUT]
    nessun altro modello da suggerire ??? questi Qled ?

QLED sono dei normali TV LCD, e pure Edge LED, non sono minimamente paragonabili con un OLED..........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •