Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scelta tra 3 modelli

Scelta tra 3 modelli

Salve, avrei la possibilità di vendere il mio tv, mi troverei quindi ad effettuare un acquisto senza troppo tempo per scegliere. Al momento, avrei identificato tre modelli adatti

Sony 55ex9005
    Panasonic 58xe780
    LG B6V

Dei tre, Sony sarebbe quello più equilibrato; utilizzandolo ormai quasi solo con le console potrebbe addirittura essere la prima scelta
    Il Panasonic mi attira per i tre pollici in più ed il piedistallo ruotabile (cosa ormai rara anche se a me molto utile) e l’elettronica è sempre stata di prim’ordine, magari la migliore per vedere un film ogni tanto
    L’oled potrebbe essere forse il migliore come potenzialità, ma mi frenano due considerazioni: sceglierei il modello B6V che ha un costo analogo agli altri due, però ho letto di una scarsa luminosità; temo quindi che l’ HDR ne resti penalizzato. Escludo il modello B7 perché sale troppo con il costo; utilizzandolo poi appunto quasi solo con i videogiochi, ed avendo due bimbi piccoli (quindi canali di cartoni animati tutto il pomeriggio) temo per la ritenzione d’immagine.

Qualcuno ha avuto modo di verificare se questi tre modelli hanno rese simili oppure se uno ha delle caratteristiche talmente superiori da preferirlo agli altri? Altrimenti valuto il Sony

Stando alle tue esigenze, anche io andrei su sony, ma non perché ne ho uno anche io
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

In effetti è la mia prima scelta, però magari mi sta sfuggendo qualcosa che non ho valutato ed ho preferito confrontarmi... l’idea oled mi stuzzica, ma anche lì non è che sia tutto rose e fiori

Mi aggiungo anche io alla discussione, ho aperto un topic identico (eccezione fatta per il b6 con il b7) sull'altra sezione consigli. Anche io ho lo stesso "problema" figli, uso principale xbox one x. Ho visto questo video dove confrontano entrambe le tv e mi pare meglio il Sony, anche dai commenti di alcuni utenti :
    https://youtu.be/eoxsZbk8K-A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •