65", panasonic plasma usato VS sony xe9005

skel84

New member
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una nuova tv. La distanza di visione "normale", dal divano diciamo, sara' di circa 3,5 - 4 metri, con possibilita' di avere uno sweet spot con la poltrona a qualsiasi distanza.
Al momento posso trovare il sony a 1900 ed il panasonic (TX-P65STW50) a 950.
Supponendo che il pana non abbia problemi di image retention, secondo voi vale la pena di spendere 1000 euro in piu per il 4k?

Grazie!
 
Guarda, io ho avuto il tuo stesso dubbio per un pò. Adesso mi sto orientando al Sony EX9305 65'. Prendere un Kuro usato che comunque paghi non meno di 1500/1700 euro 60 polli purtroppo è un rischio grosso. Tecnologicamente ormai obsoleto, per quanto si possa vedere benissimo senza ombra di dubbio. Ma sono molto usati, non smart tv e non hanno una serie di ottimizzazioni molto comode, come HDMI avanzate, connessioni, tuner obsoleti. Io attualmente ho un Panasonic 42g15 che metterò in una stanza più piccola. Non me ne separerò assolutamente!

Ah, la distanza di cui parli necessita di un 65 almeno. Io ho 2,5/2,70.
 
Hai pensato ad un Oled LG?? la mia domanda era rivolta al fatto che l'immagine di un plasma è molto diversa da quella di un LCD
 
Ci sto pensando ... Il problema e' che mi sono accorto che la mia tv attuale e' 60", mentre io ho sempre pensato fosse 55". Quindi non so se ne vale la pena di andare su un 65 pollici nuovo, non penso si noterebbe molta differenza in quanto a grandezza.
Ora non so se indirizzarmi su un 75", 65 ma oled, oppure risparmiare molto e prendere il plasma usato. Ho gia' avuto un panasonic stesso modello ma 50" e ne ero entusiasta.
 
Top