Dramma: Kuro down, cosa prendere adesso?

flame71

New member
Ciao a tutti,
dopo qualche anno torno a visitare il forum... stasera il Kuro 42" PD4280 si è spento, tutto tace, nessun rumore, nessuna puzza, nessun led...domani riprovo
Voi cosa mi consigliate?
vale la pena una riparazione (magari è il fusibile :) ) o adesso conviene prendere la palla al balzo del black friday e cambiare tecnologia?
Nel caso di nuovo acquisto, cosa mi consigliate? posso salire anche a 50" o 55"

Vi ringrazio in anticipo.
Fabrizio
 
grazie,
ancora 2 domandine...
1. ripararlo proprio non conviene?
2. Il Qled è la versione Samsung dell'Oled?

vi ringrazio in anticipo. F
 
1 Approfitta per fare il salto generazionale (OLED)
2 Assolutamente NO.......e un modo diverso di chiamare gli LCD di Samsung per ingannare i Clienti
 
2 rispostine...........

1 - quien sabe ? Dipende ovviamente da cosa c'e da riparare e che costo ha-

2 - eh eh eh.....NO è solo un "trucchetto"........un comunissimo LCD, e pure scrauso, in quanto è un EDGE LED...........

Fai un giro nei vari 3d riguardanti i TV OLED e vedrai che poi non avrai più dubbi.........;)
 
Quoto i "colleghi" :-D Ripararlo o restare su plasma invece che OLED è pura questione di disponibilità finanziaria e prezzi che trovi. Se "Puoi" passa senza indugio all'OLED.
 
Aggiornamento.
Buona notizia, il Kuro sembra riparato, adesso è in fase di test
Comunque sono stato a vedere un po' di TV e come mi dicevate voi, per avere una qualità paragonabile al pannello plasma Pioneer bisogna puntare decisamente sugli OLED (e recenti, 2017). Per ora vi ringrazio e cercherò di seguirvi con maggiore assiduità :)
Anzi... se volessi avere una smartTV cosa devo aggiungere? c'è un processore video da collegare? scusate la domanda niubba.
 
Puoi comprare una chiavetta chromecast che offre un reparto smart davvero buono (secondo me superiore a quasi tutti i tv) e costa anche relativamente poco.
 
Ultima modifica:
Oppure fai come ho fatto io che ho attaccato al mio KRP una Amazon stick TV ed è diventato smart!!! Il vantaggio della Amazon stick rispetto alla chromecast è che gestisci direttamente dal suo telecomando e non necessariamente da smartphone (che comunque è configurabile). Hai Amazon TV, Netflix, Youtube, App, giochi ecc.
 
grazie shakii, ho visto che c'è anche lo sconto (da 60€ a 40€) per chi ha già Prime
in Italia c'è solo la FullHD, ma il kuro è HDready quindi va benone.
Bene dai, alla fine ho conservato la qualità del plasma con le nuove funzioni smart... grazie a tutti.
 
Top