Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio TV 50-55 fonti SD/HD

Buongiorno, devo cominciare a pensare ad un tv per la nuova casa, andrò a vivere da solo e ci sta che, vista la solitudine, mi ci piazzi più di quanto non faccia nella casa attualmente...
    Ho girato negozi ma il discorso è lo stesso: grande moltitudine dalle svariate qualità, impossibilità di mettersi a provare, necessità di restringere il cerchio, ma soprattutto, come sempre TROVARE IL GIUSTO COMPROMESSO.

1) Distanza di visione: 3/3,5 m
    2) Illuminazione ambientale in cui verra' installato il tv: laterale, due finestre oscurabili con gelosie
    3) Contenuti che visioneremo principalmente: TV SD DTT, HD DTT, amaz prime tv, raireplay ste cose
    4) Budget a disposizione: direi max 600-700 (poi parliamone...)

Mi farebbe piacere avesse la parte smart ed a riguardo ho letto che samsung ed LG siano tra le meglio, ma i prodotti in quella fascia??

Non mi interessa il 4K, ma penso che purtroppo sia quasi impossibile non trovarlo, ho letto e capito che per queste fonti sarebbe utile un FULL HD, mentre 4K se non ottimo (ed anche in quel caso) rischia di peggiorare la qualità... attualmente ho un plasma Panasonic 37... quindi immaginate.

Non mi faccio molti problemi sul discorso dei neri, etc... solo spererei in qualcosa di diverso da molti tv visti dove i colori sono tutti appastellati e si vedono macchie di colori schifose e buttate la o segni di bassa qualità tipo film sul pc scaricati.

Poi credo che ci si faccia l'abitudine a tutto... quindi sarà questione di abituarsi..

Vista la distanza non so se sia un pregio per far si che certi difetti si attenuino.

vi ringrazio per ogni suggerimento o consiglio, volevo cominciare a guardare fin da subito, anche se ci sta la cosa vada rimandata di mesi.

grazie!
    Ultima modifica di zabb; 23-04-2017 alle 10:35
    TCL 55C7006

Buoni televisori 55" Full HD è ormai diventato difficile trovarne.

Un ottimo 55" 4K che rientra nel tuo budget è l'Hisense 55M7000 che si trova poco sopra i € 700.

http://www.hisenseitalia.it/televiso...-uhd-h55m7000/

.

grazie angelo e chi ha perso tempo a leggermi!

Avevo adocchiato quel modello ed anche parlato con l'utente caric che lo ha acquistato.
    Mi avrebbe fatto piacere appurare di persona, ma nn lo trovo esposto da nessuna parte.

Però temo di dove rivedere il budget, calando di 200 euro. C'è qualcosa di accettabile?

Tanto temo di farmi più seghe mentali che altro, forse sono ormai abituato ai cessi di tv, che l'occhi non vede più come inguardabile una trasmissione su tv scadente... guardavo un piccolo Haier 22 pollici e mi sebrava che si vedesse in modo più che accettabile...

grazie
    TCL 55C7006

Se il tuo budget si riduce a € 500 come 50" ci sarebbe l'Hisense 50M5500.

http://www.hisenseitalia.it/televisori/h50m5500/

La differenza principale tra la serie M5500 e la M7000 è l'assenza del local dimming nel primo caso.

.

grazie, ho letto di cosa si tratta.

Pur apprezzando la qualità di Hisense verso cui comunque sono orientato (e magari spero di trovare con qualche offerta), altre marche offrono molto peggio? Mi riferisco a LG e Samsung in particolare.
    grazie
    TCL 55C7006

Ho visto che non c'è molto da fare, il budget orientativamente deve essere questo...
    ho visto però che l'hisense 55m7000 consuma abbastanza rispetto ad altri prodotti, è in fascia B.
    Per l'hdr funziona solo tramite HDMI.
    La parte smart è povera... nno lo escludo, ma vorrei vedere anche altri prodotti.

Alternative??

sto cercando in giro ... qmodelli samsung o lg... in quella fascia di prezzo.
    Ultima modifica di zabb; 01-05-2017 alle 11:50
    TCL 55C7006

Scusate l'ignoranza, eventualmente sarebbe possibile abbinare al tv hisense un sistema smart esterno?
    Cercavo di capire online... in questo modo si potrebbe aggirare quella "falla"...
    TCL 55C7006

Certo, potresti abbinare un TV Box Android.

Su Amazon se ne vendono di buoni con Android 6.0 anche a € 39 come questa

https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1100_.jpg

.

Grazie Angelo, sto leggendo tutta la discussione sugli Hisense 2016, mi sto facendo un'idea...
    TCL 55C7006

Ho letto anche il 3d sui TCL, ancora mi sembra se ne sappia poco... paragonati alla serie 7000 di hisense, su carta... a caratteristiche tecniche, sono migliori?
    TCL 55C7006

Almeno dal punto di vista della componente smart i P60 sono migliori degli M7000.

.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •