Consiglio SMART TV 40-50" fascia bassa per seconda casa

Maffhew

New member
Ciao ragazzi un consiglio al volo per piacere.....

Premetto che nella mia abitazione principale ho tutti plasma, Kuro o Panasonic da cui sarà un trauma separarmi se si romperanno :cry::cry::cry: , quindi alla domanda che sto per porvi andrò in deroga ai miei consueti canoni guida quando acquisto una tv (che sarebbero 90% importanza qualità imamgine, 10% funzioni multimediali).


Devo mettere a parete in un miniappartamento un tv SMART con wifi, che ci vada Youtube, Netflix, etc perché non posso poi collegarci nulla come pc o altro. 40-42 POLLICI. ma anche vero i 50 se per caso dovesse convenire come offerta/prezzo.

Fascia di prezzo entry level (non ho un'idea ma speravo entro i 300/400), qualità di immegine perlomeno decente rispetto ai più famigerati problemi della tecnologia LED tipo angoli di visione non buoni, neri osceni etc...(che continuo a maldigerire).

Grazie mille in anticipo :ave: :ave: :ave:

P.S.: ho un buono da spendere in un negozio arredo casa vicino casa mia, magari (anche se dubito) c'è qualcosa tra i tv che hanno.....: LINK
 
Il miglior prezzo che trovo online (lo hanno veramente in pochi store) è questo

Il modello UE49K5502 è la stessa cosa del 5500? Come si fa a sapere cosa cambia?

Tnx.
 
Salve, chiedo anche io un vostro parere...
ho letto molte discussioni e mi sembra di capire che la serie KU6400 possa essere un buon compromesso per chi cerca uno smartTV per uso SKYHD e DTT sempre più hd.
Unico problema: ho ancora un ottimo Pana al plasma 37PX80 che è una bomba, anche son i canali SD del Dtt.....
mentre ho visto da un amico un nuovissimo Samsung pagato oltre € 1.000 (dallo chasis sembrava un KS) che col DTT mediaset premium mostrava delle immagini e dei colori per nulla belli, pastosi, innaturali... che abbiamo anche tentato di regolare senza fortuna.... !!!!
Ora vi chiedo: è normale? Con il KU6400 rischio una delusione amorosa?
E... come sta messo con l'audio? Se non erro l'LG ha una serie sulla stessa fascia di prezzo con un audio nettamente migliore....

Suggerimenti?
 
Domanda un po' fuori schema....

Se trovassi un plasma usato, gli ultimi Panasonic avevano qualche blanda funzione SMART (Netflix, youtube)?
 
il mio 37" no... Mundial (che ha scritto sopra) ha un 40VT20, non saprei se smart, mi sembra di no...
ma nelle mail precedenti nella firma figurava anche un altro 50" Panasonic, forse quello sì.
Anche io sono curioso di sapere come va la parte smart nei Pana, qui se ne parla poco...

Comunque se per avere la stessa qualità di un plasma di 10 anni fa, pagato 700 eur, devo andare su un OLED da 1500/2000 €,
mmmhhhh c'è qualcosa che non mi torna... !!!! :confused:
 
Per "smart-izzare" un tv dumb hai anche l'opzione chromecast che è non invasiva, valuta se può essere una possibilità (però serve sempre uno smartphone per pilotarla..)

Stefano
 
Per "smart-izzare" un tv dumb hai anche l'opzione chromecast che è non invasiva, valuta se può essere una possibilità (però serve sempre uno smartphone per pilotarla..)

Stefano

Grazie ottima idea!

Ma ci credi che in subito.it ieri avevo trovato esattamente il tuo stesso modello di Panasonic che hai in firma???? Ma me l'hanno fregato sul tempo :cry::cry::cry:

Che serie di Panasonic Plasma dovrei cercare per non finire in roba troppo datata? Io ho un Kuro e un Viera risalenti dopodiché ho totalmente smesso di informarmi...

Grazie.
 
@Maffhew: Dovessi cercare un usato personalmente rimarrei su serie 50 o 60, che stanno sui 3-4 anni di età. Oltre non me la sentirei, ma dipende molto dall'offerta e dallo stato d'uso..

@STEPIE: Uso poco la parte smart, non è che mi entusiasmi molto.. Un po' di youtube, ma con il pairing dall'app mobile che è molto più pratica. Netflix ancora non lo ho provato, già faccio fatica a stare dietro a qualche serie su sky.. Farebbe comodo Prime Video, ma per quello mi sa che mi devo organizzare diversamente, proverò via chromecast.. Lato video per non andare off-topic ti dico solo che è ottimo, per l'uso che ne faccio io (blu-ray, sky, pvr da dtt su hard disk per roba varia della moglie), e a parte un paio di volte che ho avuto la ritenzione della pausa di sky per qualche ora, problemi non ne ho avuti..
 
Domanda tafaziana... :D

A che razza di shock vado incontro passando da un Kuro alla visione di questi Samsung K5500-K6000? :eek:

Sono fuori dal mercato tv da un po', non ho idea quanta possa essere la differenza con un LED bene regolato (quelli dei centri comemrciali manco li vedo..)
 
Riapro per chiedere a Capitano Levi che gentilmente mi ha consigliato finora....

Trovo più offerte per Samsung k5600 rispetto a k5500...

Va bene lo stesso?

Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Avendo un Panasonic GT60 hai tutta la mia solidarietà! :D
Al momento gli unici tv che mi fanno "soffrire" meno quando guardo dei film sono i Sony. Secondo me hanno la resa più vicina a quella dei plasma e sono tarati per essere il più naturali possibili nella modalità cinema. Subito dopo ci sono i Panasonic.
Samsung invece ha la migliore parte smart.
 
Top