Consiglio per TV FHD/UHD max 43", budget ridotto: cinesiamo?

FaGiO82

New member
Ciao a tutti,

torno a scrivere sul forum dopo moltissimi anni, per chiedervi un consiglio (e magari essere più presente... :D ).

Visto che il Sony BRAVIA KDL-40X2000 che ho "ereditato" dai miei (che si sono presi un LG più grande e nuovo) sta accusando problemi, credo, alla scheda video, sto spulciando in rete per trovare un sostituto e mi sono imbattuto nei prodotti di Hisense e Changhong (di cui ignoravo l'esistenza) e, beh, mi sono intrippato! Ho trovato in rete alcuni modelli da 42" - sia LED che UHD - di queste aziende a prezzi da urlo:

- Changhong Smart TV LED 42" 4K UD42C5600I a 303 Euro.
- Changhong TV LED 42" Ultra HD 4K UHD42C5600ISX2 a 395 Euro.
- Hisense TV LED 43" UHD 4K H43M3000 a 409 Euro.

Hanno un rapporto qualità/prezzo sulla carta davvero fantastico. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi marchi? Cosa mi consigliereste entro i 400 euro? Meglio puntare sul 4K o FHD (ci guarderò principalmente BRD, SKY HD e DTT)?

Grazie!

Io possiedo un televisore Hisense da più di due anni e sono molto soddisfatto per il suo rapporto qualità / prezzo.

I televisori Changhong hanno un rapporto qualità / prezzo molto elevato (forse superiore a quello degli Hisense).

Su Amaz*n Italia il televisore più venduto al momento è proprio un Changhong (esattamente il modello 40D3000ISX in vendita a € 249,90 + € 7,99 di spese di spedizione).

Tra i tre comunque ti consiglio l'Hisense 43M3000 che è stato testato sia da Av-magazine.de che da Satvision con buoni risultati.

Sul forum (nella sezione TV 4K) vi è un topic dedicato a questo televisore.

Per quanto riguarda il quesito se sia meglio un Full HD o un 4K io direi di puntare su un TV con quest'ultima altissima risoluzione.

I TV Full HD con polliciaggi superiori ai 40" scompariranno dal mercato, trend che dovrebbe essere evidente nel prossimo CES di Las Vegas che comincia fra 6 giorni (cosa confermata dall'analisi pubblicata qualche giorno fa da Cnet.com)

I contenuti in 4K (ed in HDR) stanno diventando disponibili ad una velocità sorprendente.

-

.

Ultima modifica:
Io possiedo un televisore Hisense da più di due anni e sono molto soddisfatto per il suo rapporto qualità / prezzo.

I televisori Changhong hanno un rapporto qualità / prezzo molto elevato (forse superiore a quello degli Hisense).

Su Amaz*n Italia il televisore più venduto al momento è proprio un Changhong (esattamente il modello 40D3000ISX in vendita a € 249,90 + € 7,99 di spese di spedizione).

Ciao Angelo, grazie della risposta! Anche io ho visto che il rapporto è (o sembra) davvero ottimo ed è per questo che questa marca mi aveva incuriosito non poco... :eek: :D

Tra i tre comunque ti consiglio l'Hisense 43M3000 che è stato testato sia da Av-magazine.de che da Satvision con buoni risultati.

Sul forum (nella sezione TV 4K) vi è un topic dedicato a questo televisore.

Già trovato e spulciato (anche se ormai è diventato una discussione "HDR sì o HDR no"...) e, sinceramente, mi sto intrippando anche con questo modello. Diciamo che, per 400 Euro, sembra la migliore offerta in giro... :cool:

Per quanto riguarda il quesito se sia meglio un Full HD o un 4K io direi di puntare su un TV con quest'ultima altissima risoluzione.

I TV Full HD con polliciaggi superiori ai 40" scompariranno dal mercato, trend che dovrebbe essere evidente nel prossimo CES di Las Vegas che comincia fra 6 giorni (cosa confermata dall'analisi pubblicata qualche giorno fa da Cnet.com)

I contenuti in 4K (ed in HDR) stanno diventando disponibili ad una velocità sorprendente.

Avevo solo un dubbio legato allo scaler del TV... Come funziona? È accettabile su SD o HD? :confused: