Consiglio acquisto TV da 4 metri

sisio75

New member
Salve a tutti,

ricorro qui, in questo unico forum, quando i dubbi e le missioni nei vari centri commerciali non mi fanno dormire di notte :eek:
E' da qui che, grazie ai vostri consigli, ho comprato tutto quello che oggi è la mia piccola sala per la visione di film.

Dopo oltre 15 anni di onorato servizio della mia prima tv al plasma, Samsung 42d4s, mi piacerebbe mandarla in pensione o a finire la sua onorata carriera in taverna, ma non ditelo alla Fornero :cry:

Considerando che ho una distanza di 4 metri dal divano al televisore, considerando che le sorgenti sono solo HD Bluray sottoforma di film tramite la PS3, no gioco, qualche visione sporadica di trasmissione televisive in tivùsat HD, vi chiedo come mai non trovo modelli solo Full HD.

Per questa distanza non ha senso comprare un 4k.

La mia ricerca, supportata anche da testimonianze qui sul forum, è caduta su questo modello:

Sharp LC-70LE747

Immagino che sul mercato ci siano altre proposte, possibile che in giro non sia rimasto più nulla di questi grandi mostri di qualità?

Secondo voi, visto che ho un ampli e un sistema audio 5+1 decenti, è il caso di pensare ad un proiettore tipo Epson EH-TW5210?

Grazie anticipatamente a chi mi aiuta a scegliere il prodotto adeguato alle mie esigenze.
 
Non ho mai avuto esperienze con proiettori, quindi non saprei quali accessori comprare a parte, tipo il telo o altro.
Ti ringrazio per la risposta veloce Nex77, ma guardando il prezzo del Sony mi sto innamorando del proiettore, anche perchè ho letto che risulta molto adeguato anche con luce diurna, quindi avrei una diagonale di quasi 100" ad un terzo del Sony.
Sicuramente, forse, i due prodotti non sono assolutamente paragonabili fra loro.
 
Buongiorno e grazie Nex per la risposta, ho fatto ieri notte un giro e letto diverse esperienze, non è alla mia portata, nel senso che ci sono diverse variabili per ottenere una visione ottimale, ed io non sono uno smanettone nato, molto meglio un buon tv, soprattutto per la gestione dei cablaggi. Ho letto anche che siamo in una fase transitoria, dove il plasma ormai è sepolto e mi spiace assai, la tecnologia led, se ho letto bene, anche se la spingono all'estremo ha ancora i suoi limiti costruttivi, il futuro è l'oled ma si aspettano altri produttori e i prezzi che scendano sensibilmente, quindi forse dovrò aspettare e tenermi il mio caro vecchio plasma ;)
 
In effetti mi sembra un 14" degli anni 90 con il mio primo PC, quindi fra i 70/75 pollici il Sony menzionato prima è il best buy per le mie esigenze? Se è così chiamo a Babbo Natale ;-)
 
Mi sono orientato su questi tre tv:

Sharp LC-70LE747E (immesso sul mercato il 24/Lug/2013, con ottime recensioni e qualità Sharp, al costo di 1299)
Sony 75W855 (immesso sul mercato il 28/Feb/2015, anche qui ottimi riscontri dai possessori, al costo di 2650 ma non ordinabile)
Samsung 70KU6079 UXZG (nuovissimo, tecnologia 4k, il più sfigato della serie, ma guardate cosa ne pensa un mostro sacro come Computer Bild http://www.computerbild.de/artikel/...ra-HD-UHD-UE55KU6079-UE43KU6079-15750495.html)

Ovviamente 5 pollici non fanno la differenza, risparmiare più di mille euro si, e porterei a casa la qualità Sharp.

Vi chiedo, mi pentirò di non scegliere oggi il 4k (ho visto da vicino il Sony KD65XD7505 HDR 4K, in un centro commerciale e mi ha entusiasmato, ma da 4 metri non vedrò mai i dettagli del 4k) e scegliere il Full HD Sharp?
 
Top