mi accodo alla richiesta di consigli:
Finora ho scelto solo la misura (43"), e il budget (intorno ai 500€), preferenza colore argento, con cornice sottile... mi rendo conto che è un po' poco... sul modello di TV sono in alto mare.
Che abbia una parte SMART buona (e magari aggiornabile in futuro), e una buona fluidità di cambio canali ecc.
Posto che devo sostituire un TV Panasonic a tubo catodico di 12 anni

che ancora funziona e non molla, mi piacerebbe rimanere su questa marca perchè la ritengo affidabile, ma non vende più il 43" (solo 40" o 49" ma è possibile....?).
Non sono deciso sul fatto se prenderlo Full HD o 4K, ma dato che i costi sono molto ravvicinati, dico: perchè no il 4K, almeno è più proiettato verso il futuro, visto anche che non vorrei ricambiarlo fra un paio d'anni.
Possibilità, tra i 4K:
- LG UH750 piace anche a me, come design. Ho visto anche il fratello minore UH650, che costa un po' meno, e ha in meno il local dimming. Sembra abbiano la migliore piattaforma smart, ma non mi piace molto come marca..
- Samsung 43UH6400, bello ma criticato per i colori saturi e scarsa durata nel tempo (?)
- Philips 43PUS6501, è carino l'ambilight e credo che il s.o. android sia quello che avrà più espansione, ma il pannello....?
- Sony .... mi piacerebbe come marca
Il vantaggioso Hisense m3000.. mi piace poco esteticamente e fatico a fidarmi del marchio....
Un giro al MW per vederli accesi non ha fugato i miei dubbi (non mi sembra di aver visto differenze eclatanti a discapito di qualcuno, forse il Philips)... Andrà a finire che nel periodo prenatalizio mi butterò sull'offerta più conveniente.... voi che dite?
grazie