Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    18

    Consigli su TV LED (Spazio Ventilazione e Qualità Immagine)


    Ciao,

    sto raccogliendo le prime informazioni per scegliere una tv, credo a Led, da inserire in un vano di 91,5, chiuso anche superiormente (dovrebbero essere 60cm se non erro)

    Il mio primo interrogativo riguarda lo spazio di ventilazione. Volendo ad esempio prendere uno dei 2 modelli Samsung di seguito:

    UE40J5100
    UE40J6200

    che occupano lo spazio in larghezza di 91,5 quasi per intero, avrei dei problemi di ventilazione? Sui manuali trovo 10 cm di spazio anche sopra, non so se corrisponde a un'indicazione generica oppure se possono esservi per davvero dei problemi in caso di tv quasi incastrata su tutti i lati.

    Secondo interrogativo: dei 2 modelli indicati, il fatto che il modello 6200 sia più recente corrisponde a una significativa differenza nella qualità dell'immagine, oppure dal punto di vista qualitativo sono simili ? Ovviamente il 6200 ha anche la funzione smart tv, ma non so se mi occorre realmente anche perchè il 5100 comunque da quello che leggo dovrebbe permettermi di visualizzare i file divx/mkv, che è l'unica cosa che realmente mi occorre. Quindi la differenza di prezzo mi piacerebbe pagarla più per una qualità maggiore dell'immagine che per le funzioni smart tv che forse (dico forse...) sono per me di utilità relativa.

    Grazie a chi voglia darmi questi primi consigli!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525

    Ciao, scegli tra Samsung K5500 / K6300, Sony WD6/7 - W8 o Panasonic 630E
    Ultra AleM

    TV: EC930V


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •