|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
14-09-2016, 23:33 #1
Junior Member
Consigli su TV LED (Spazio Ventilazione e Qualità Immagine)
Ciao,
sto raccogliendo le prime informazioni per scegliere una tv, credo a Led, da inserire in un vano di 91,5, chiuso anche superiormente (dovrebbero essere 60cm se non erro)
Il mio primo interrogativo riguarda lo spazio di ventilazione. Volendo ad esempio prendere uno dei 2 modelli Samsung di seguito:
UE40J5100
UE40J6200
che occupano lo spazio in larghezza di 91,5 quasi per intero, avrei dei problemi di ventilazione? Sui manuali trovo 10 cm di spazio anche sopra, non so se corrisponde a un'indicazione generica oppure se possono esservi per davvero dei problemi in caso di tv quasi incastrata su tutti i lati.
Secondo interrogativo: dei 2 modelli indicati, il fatto che il modello 6200 sia più recente corrisponde a una significativa differenza nella qualità dell'immagine, oppure dal punto di vista qualitativo sono simili ? Ovviamente il 6200 ha anche la funzione smart tv, ma non so se mi occorre realmente anche perchè il 5100 comunque da quello che leggo dovrebbe permettermi di visualizzare i file divx/mkv, che è l'unica cosa che realmente mi occorre. Quindi la differenza di prezzo mi piacerebbe pagarla più per una qualità maggiore dell'immagine che per le funzioni smart tv che forse (dico forse...) sono per me di utilità relativa.
Grazie a chi voglia darmi questi primi consigli!
-
15-09-2016, 10:15 #2
Ciao, scegli tra Samsung K5500 / K6300, Sony WD6/7 - W8 o Panasonic 630E
Ultra AleM
TV: EC930V