• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consigli TV 55" specifico

Daemor

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,cercando alcune info mi sono imbattuto qui e ho letto alcune risposte con spiegazioni e consigli curati e cosi mi sono detto " perche non provo anche io visto la confusione che ho in testa? " :D .
Quindi eccomi qui . passiamo ora al mio dilemma.
Tra poco andro' a convivere con la morosa in un appartamento appena ristrutturato e avendo un salotto abbastanza spazioso vorrei prendere un bel TV ora vi spiego cosa ho da collegare e come verrebbe utilizzato
il divano sarebbe a circa 2,5 metri e il tavolo a 4 metri ( da qui la vedrei ogni tanto ) colleghero' un impianto dolby con amplificatore della onkyo ( quindi uscita digitale ottica) e 5 casse ( quindi l audio del tv non mi interessa sia valido) come sorgente per ora ho digitale terrestre , ps3 e NAS e collegamento per la rete tramite cavo lan ( ma vedo che questo oltre il Wi-fi lo han tutte) in futuro credo fare qualche abbonamento tipo sky,mediaset premium, infiniti o netfix .
io pensavo di stare sul 55 pollici ( che come dimensioni ci sta ) ho visto l ' LG oled che mi ha veramente stupito ma aime' costa caruccio e per curiosita' correi sapere come si comporta con i canali del digitale terrestre sia HD che normali .
il mio budget sta sui 1000/1200 tirati , come marche samsung non finisce di piacermi ( colori troppo sparati e secondo me ha perso utlimamente di affidabilita' ) magari mi sbaglio , mentre mi piace LG e sony...
Ecco ora che vi ho stufato per bene, aspetto a braccia aperte ogni vostro consiglio :-D grazie mille in anticipo buona gioranta a tutti
 
Visto il budget ti consiglio il sony W8c da 55 pollici (805,807,808 ecc sono uguali).*
É un LCD Full-hd e credo che vada bene per le tue necessità.*
Lascerei perdere gli LG che sfigurano al confronto.

Se conti di fare un upgrade al 4k puoi considerare il ks7000 ma non so se è nel budget.
Per farti meglio un'idea ti consiglio di cercare le recensioni delle tv che vorrai valutare.
 
Ultima modifica:
Grazie del consiglio se ho capito bene intendi questo prodotto sony

Sony 55W808C

è vero che con i tv sony si puo' usare il controller della ps3 come telecomando? anche su questo modello? è comodo?
 
un amico mi ha proposto questo in alternativa a quello che ho scritto sopra...costa poco di piu e invece del 3D ha il 4k che mi dite?

KD55XD7005
 
Non conosco la serie XD7005 nel dettaglio .
É comunque un 4k entry level della line-up 2016.

Dovresti vedere se è stato recensito da qualche sito specializzato, ma non mi pare.
 
Ho trovato questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/281110-sony-nuova-serie-xd-7005-7505

É un modello tra l'altro molto recente.
Se fosse confermato che è Direct Led di sicuro è un punto a vantaggio.
 
Ultima modifica:
grazie GEM del tempo che mi stai dedicando...quindi se ho capito bene entrambi i 2 tv sony elencati da me posso andare bene al mio specifico caso e stando su un buon rapporto qualita'/prezzo ...del secondo non ho trovato recensioni ma credo che per quei 70 euro di differenza a cui li ho trovati valga la pena il secondo che è un prodotto piu nuovo , giusto?
 
Molto dipende da quello che ci guarderai.
Se non avrai fonti 4k non vedo il vantaggio di prendere un 4k per di più entry level.
 
Ultima modifica:
Capito ,quindi anche il primo al di la del 4K il resto della tecnologia è come quella del secondo non è gia passata giusto? in effetti al me il 4K non interessa e non serve...mentre ...domandone....come si comporta col il digitale terrestre di tutti i giorni e con il digitale terrestre in HD si formano molti pixel visibili nei movimenti o è accettabile?
 
Non so se ho capito la domanda.
Per la qualità del DDT SD o HD dipende più dalle trasmissioni televisive che dalla qualità del tv.
 
dopo tutte queste valutazioni credo staro' su questa Sony KDL-55W808C con aggiunta garanzia di 3 in modo da averne 5 totali al prezzo di 930 euro ....spero di aver scelto bene, grazie ancora GEM scrivero' poi qui come mi trovero' una volta presa e montata ( molto utile sara' anche la tua spiegazione su come calibrare il tv...a prestobuona continuazione a tutti
 
Quando avrai in mano l'oggetto per le regolazioni puoi rifarti al Link in firma.
Per tutto il resto c'è la discussione ufficiale ;)
 
TV arrivata, sballata e provata,veramente bella ! Peccato x la qualità del segnale del digitale terrestre....ora devo settarla tutta,unica cosa come mai ogni tanto sembra che il movimento scatti, come sé mandassi avanti veloce, solo x un secondo poi torna normale....è perché la qualità del segnale è bassa? Cmq grazie mille per tutto le info è consigli, sono molto contento ^_^
 
Per i settaggi ti ricordo il Link in firma. Probabilmente risolvi anche gli scatti.

Ps ricorda di aggiornare il fw della tv ha numerosi bugs fixes.
 
Visto il budget ti consiglio il sony W8c da 55 pollici (805,807,808 ecc sono uguali).*
É un LCD Full-hd e credo che vada bene per le tue necessità.*
Lascerei perdere gli LG che sfigurano al confronto.
[CUT]

Ho posseduto un 55" W828 (che bene o male credo sia identico all'808 a parte non avere android) e mi dici che come qualità di immagine è superiore ad un OLED LG?
Confermo la bontà della tv, ma risulta difficile pensare essere superiore ad un oled.

Ritiro tutto se invece non parliamo di LG OLED ed il confronto è tra led Sony e LG.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti scusate se mi faccio sentire con lentezza ma ho problemi con la linea internet ( strano in italia vero? eh eh )
Allora, prima rispondo a monsterluc78....non si parlava di oled poichè erano fuori budget, era un confronto tra sony e lg entrambi tv led :-D
poi gem1978 ho provato a scaricare il file per la calibrazione nella tua firma, lo scarico , lo "szippo" e poi quando devo masterizzarlo mi dice che è troppo grosso per un DVD ..come faccio? dove sbaglio? ultima cosa per gli aggiornamento come ho detto sopra, ho internet molto lento quindi appena riesco a sistemare il problema faro' gli aggiornamenti .
Grazie a tutti per l' attenzione :-)
 
Top