Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Domande su nuovo TV 40"

Salve a tutti,
    anche se leggo il forum da un po', questo è il mio primo post e come molti degli utenti, lo scrivo perché devo acquistare un nuovo TV ed ho qualche domanda...

Anzitutto le premesse:
    Il tv è per tutta la famiglia ed è usato principalmente per, nell'ordine, film in HD, serie tv e cartoni (HD o SD) videogiochi sia HD che SD (xbox360 e wii), digitale terrestre (SD).
    La distanza di visione attualmente è di circa 1,70mt.

Il tv è appeso in un mobile della larghezza netta di 116 cm, quindi la dimensione è bloccata: per mantenere i circa 10 cm di spazio consigliato su tutti i lati devo restare su un 40" che non è grande, ma tant'è!

Parlando di modelli, non è difficile trovare quali sono i più consigliati: Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E sono citati in un post si e uno no, ma il samsung è curvo e proprio non fa per me, il sony parte da 43" (ancora ci starei, ma il manuale richiede uno spazio libero ancora maggiore e non mi andrebbe di rischiare) e il panasonic non sono riuscito a vederlo da nessuna parte (da noi le grandi distribuzioni non sono granché fornite...).
    Altre proposte?

Al momento non ho sorgenti 4k, ma prendere un tv 4k è davvero un errore grave? Per dirne una ho visto il Samsung JU6400 e fa la sua figura, ma ne leggo bene e male...

Inoltre, su queste dimensioni le differenze nelle qualità del pannello sono apprezzabili come per le dimensioni maggiori? Mi spiego meglio: se vado nello stand Samsung in un centro commerciale vedo un 55" serie 6 da 1000€ e un 55" serie 8 da 3000€ e la differenza è estremamente evidente anche ad un occhio non troppo esperto come il mio, ma poi vado nello scaffale dei 40", vedo il serie 6 da 500€ ma non trovo mai il serie 7 da 1500€ (serie 8 non ce ne sono) per valutare la differenza: secondo voi il gioco potrebbe valere la candela?

Da una parte vorrei un pannello con una qualità decente e con bei neri e non vorrei cambiarlo a breve (per questo mi orienterei su un modello recente, eventualmente anche 4k).
    Dall'altra però vengo da un 32" hdready di 7 anni fa, quindi anche un modello economico sarebbe un grande salto avanti e poi non vorrei spendere cifre assurde per sfumature che farei fatica ad apprezzare...

Suggerimenti?

Ho fatto ancora un po' di giri e cerco di aggiungere qualche altra info:
    Come brand avrei una piccola preferenza per Samsung: mi sembra migliore la parte smartTV e poi abbiamo in casa diversi smartphone e tablet di questa marca che immagino garantiscano la migliore compatibilità. Inoltre (almeno da queste parti) è un marchio più commerciale, più facile da vedere e più probabile da trovare in offerta.
    Attualmente gli unici modelli Samsung piatti da 40" sono:
    JU6200 (che escluderei)
    JU6400 (4k meno di 500€)
    JU7000 (4k 800-900€)
    E di nuovo la mia domanda: su questa dimensione, la differenza (importante) tra i due modelli è davvero apprezzabile come ci si immaginerebbe dal prezzo oppure diventa più sfumata?

Sony non fa modelli smart da 40" (o almeno io non ne ho trovati).

Panasonic ha il cs630 che sembrerebbe un buon candidato, ma non sono mai riuscito a vederlo (e nemmeno di simili) e non riesco a convincermi a prenderlo basandomi solo sulle recensioni...

Altri brand o altri modelli da valutare?

Mi piacerebbe avere il tempo di studiare e andare a vedere tutti i modelli e fare una scelta il più ponderata possibile, ma il mio vecchio tv ha cominciato a dare i numeri e potrei restare a piedi da un giorno all'altro...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •