|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio acquisto Tv... aiuto!
-
29-06-2016, 21:13 #1
Junior Member
Consiglio acquisto Tv... aiuto!
Buonasera a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e veramente quasi ignorante in materia e per questo mi affido alle Vs conoscenze per avere un'indicazione di massima sul prossimo TV da acquistare... ho provato a leggere un po' di qua e di la... ma a dirVi il vero sono molto confuso. Forse più di prima...
Stato dei fatti: Il TV, come da foto allegata, sara' installato in soggiorno e non esposto alla luce diretta (dovrò compare staffa per ruotarlo a 180 gradi verso il salotto e per questo ho intenzione di comprare staffa Vogel's THIN 345 UltraThin - accetto consigili anche qui) e sarà posizionato a circa 1,9mt/2,5mt (dipende da dove si è seduti sul divano non potendo centrare la Tv) dal divano. L'uso della tv sarebbe più che altro con digitale terrestre, partite calcio HD, videogames e qualche film in streaming con Premium Play e/o Netfix. Deve essere piatta! Odio il curvo!
Casa.JPG
Quindi dovendo optare a qualcosa tra i 55 ed i 65 (e 65 sarebbe già un problema per spazio e rotazione... oltre al fatto che sarebbe problematica pure la staffa che giri a 180 gradi) in base alla distanza della TV... che tecnologia mi consigliate che sfrutti al massimo le mie esigenze senza sperperare denaro..?
Il mio primo pensiero era l'LG Oled 55EF950V (trovato a circa Euro 2500) ma ho credo che la distanza e per l'utilizzo che ne farò siano forse soldi sprecati.... o no..? Se l'Oled davvero non facesse al mio caso avevo pensato a
- Sony 55XD9305 (trovato a 2000 euro... ma poi non prendo cmq l'Oled..?)
- Samsung UE55KS8000T (trovato intorno ai 1700 euro circa)
- LG 55UH850V (trovato a 1400 euro)
O forse prendere ancora qualcosa che costi meno dato che (almeno) non credo di sfruttarlo al massimo e quindi posso prendere anche modelli precedenti risparmiando..? Ho davvero tanti dubbi....
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno....
-
30-06-2016, 11:15 #2
Scegli tra Samsung KS8000 e OLED EG910V. La curvatura è talmente leggera da non essere biologicamente percepibile. Lo trovi a meno di 1500 euro. È l'opzione migliore.
Saluti!Ultra AleM
TV: EC930V
-
30-06-2016, 12:43 #3
Advanced Member
Mi sembra di capire che comunque non riuscirai ad avere una visuale completamente centrale.
per questo motivo un Oled sarebbe sicuramente meglio di un LCD.
D'altronde è anche vero che da 2 metri potresti sfruttare il 4k e quindi non lo esslcuderei a priori.
In piu leggo che userai videogiochi. Se giochi spesso online, gli oled non sono il massimo. Te lo dico da possessore e in effetti qualche problemi a giocare online ce l'ho avuto (ovvio che è comuqnue una situazione giocabilissima, ma un po di differenza rispetto al ks8000 del mio amico la vedo eccome)
Secondo me dovresti prendere o il 55eg920 che ora si trova a 2099 online (lascia perdere la curvatura perchè sugli oled è praticamente impercettibile) oppure sul 55ks8000 che ora è a 1690 dagli stockisti
secondo me la scelta dipende molto se per te è piu importante vedere il film al buio (allora vai di Oled) oppure videogiocare (allora vai di ks8000).
-
30-06-2016, 14:28 #4
Junior Member
Grazie mille ad entrambi! Ma mi incuriosiva molto queso LG 60UH850V da 60 che poterebbe essere per me un'ottimo compromesso tra 55" e 60"... e rispetto al Samsing ha il 3d e il nuovo software LG 3.0 ed un ottimo audio... che ne pensate..? Io avrei peso ad occhi chiusi un OLED ma poi mi sono ricreduto perchè il prodotto costa, credo di non sfruttarlo al massimo (dato che film blu ray non ne vedo) ed è un prodotto che ha ancora le sue lacune data la nuova tecnologia...
-
30-06-2016, 16:02 #5
Advanced Member
Non voglio essere troppo duro nei confronti degli LCD LG perchè in effetti di modelli 2016 non ne ho visti da amici/parenti ma solo nei centri commerciali.
Ti dico solo che nel 2015 rispetto agli LCD Samsung Sony e Panasonic Lg era decisamente un gradino sotto.
Non solo per i neri, ma anche per l'elettronica
-
06-07-2016, 15:17 #6
Junior Member
Grazie! In effetti non trovo neanche recensioni degli ultimi LG in giro.. ma come mai..? I modelli 2016 almeno dalle specifiche tranne il pannello (come audio e software) sembravano un ottimo prodotto....
Volendo andare su un "semplice" Full HD da 55/58/60" non curvo con buona interfaccia web e fruibile per il gaming online.... cosa mi consigliate..? Aavrei pensato magari di risparmiare qualcosina adesso e ti prendere tra 5/6 mesi un OLED nuova generazione appena usciti ad un prezzo decente... e questo qui che andrei a prendere odesso di riciclarlo in un'altra stanza dove ho uno vecchio Sharp del 2000....
-
07-07-2016, 10:17 #7
-
07-07-2016, 18:34 #8
Junior Member
-
07-07-2016, 22:08 #9