Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

QUALE TV migliore 55" distanza visione 2,5-2,6 metri ?

Premetto che provengo da un plasma 42" Panasonic 42vt20E con cui mi sto trovando benissimo per cui le ipotesi sono due.
    mantengo questa tv in tinello (la luce arriva lateralmente dal terrazzo ma mi trovo benissimo)e prendo una tv da 40 pollici esclusivamente per giocare con ps3 ps4 o xbox one o compro una tv top gamma se ne vale la pena come differenza e se a questa distanza posso mettere un 55" per vedere principalmente film da sky hd , raramente dtt, e ogni tanto film scaricati da pc? collegato via hdmi ?
    Io ero intenzionato a prendere un oled o un led local diming 3d (di cui però non saprei quale scegliere).
    prezzi a parte, cosa mi consigliate ?
    Meglio spendere poco per il solo tv in salotto per il ragazzo e aspettare un paio di anni prima di anni prima di prendere un nuovo tv grande (sempre che 2,5 metri vadano bene per un 55 " senza bruciarsi gli occhi) oppure fare la spesa (tanto ogni anno ci sarà sempre qualcosa di migliore).
    Io con il plasma mi son trovato benissimo anche se ogni tanto qualche effetto scia si vede su immagini molto veloci.
    Cosa mi consighliate e quale modello?
    Non posso e non ho intenzione per ora di spendere soldi per un impianto HT anche perché in tinello non sarebbe il massimo.
    l'angolo di visione è principalmente frontale ma per cena spesso vedo il tv anche a 45 gradi .
    Meglio prendere un 4k o ultra hd (nel caso degli oled ma non solo...ditemi voi marca e modello, anche come affidabilità e durata soprattutto se vado su oled o oled )
    Attendo vostri consigli, se avete domande da farmi sparate pure
    grazie!!!
    p.s:se esistesse un OLed 50 pollici forse sarebbe l'ideale per questa distanza o sbaglio? Comunque , visti gli oled nei centri commerciali, direi che a 2,5 metri si vedono benissimo ma li il segnale sarà 4k o similare suppongo.

Benvenuto, Artesina. Non possiamo parlare di attività ripugnanti e criminali come il download illegale dei film, quindi modifica il messaggio.

Quanto al TV, che ne dici di un OLED 55EG910V a 1450 euro? È perfetto per 2,5m.

Il 4K non te lo consiglio al momento perché è una truffa legalizzata. Avrà senso quando qualsiasi TV sarà obsoleto.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Benvenuto, Artesina. Non possiamo parlare di attività ripugnanti e criminali come il download illegale dei film, quindi modifica il messaggio.

Quanto al TV, che ne dici di un OLED 55EG910V a 1450 euro? È perfetto per 2,5m.

Il 4K non te lo consiglio al momento perché è una truffa legalizzata. Avrà senso quando qualsiasi TV sarà obsoleto.
    Speravo uscisse un panasonic ma vedo che la cosa si fa lunga. So dei modelli oled LG, quello che chiedo è se è meglio un Led local diming 3D (il vero local diming 3D RGB) oppure meglio L oled o se rispetto al plasma, dimensioni a parte è' meglio aspettare e prendere solo un TV normale per il ragazzo.
    Il modello che mi hai consigliato va benissimo ma volevo prendere quello non curvo. I nuovi modelli intendo.
    Panasonic, nessuna news sui 50-55" ?
    Per il download non intendo cose illegali ma siti a pagamento (non ricordo i nomi).
    Attendo suggerimenti...
    Grazie!
    Ultima modifica di artesina; 03-06-2016 alle 13:06 Motivo: Aggiunta commento oled curvo

Citazione Originariamente scritto da artesina Visualizza messaggio
    Speravo uscisse un panasonic ma vedo che la cosa si fa lunga. So dei modelli oled LG, quello che chiedo è se è meglio un Led local diming 3D (il vero local diming 3D RGB) oppure meglio L oled o se rispetto al plasma, dimensioni a parte è' meglio aspettare e prendere solo un TV normale per il ragazzo.
    Il modello che mi hai consigliato va benissimo ..........[CUT]
    La curvatura è talmente leggera da non essere biologicamente percepibile. Non farti problemi a riguardo.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    La curvatura è talmente leggera da non essere biologicamente percepibile. Non farti problemi a riguardo.
    Ora sono uscite le versioni non curve , se il consiglio è quello vado su quelle non curve o è migliore quella curva come dotazioni ?
    Sei L unico che ha gli oled o i Led local diming o comunque che ha esperienze sia plasma che oled che Led ?😉😊
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da artesina Visualizza messaggio
    Ora sono uscite le versioni non curve , se il consiglio è quello vado su quelle non curve o è migliore quella curva come dotazioni ?
    Sei L unico che ha gli oled o i Led local diming o comunque che ha esperienze sia plasma che oled che Led ?����
    Grazie
    A quali modello non curvo ti riferisci? A 1450 euro non c'è niente di paragonabile a 55EG910V.
    Ultra AleM

Pensavo a questo, altro prezzo ma ...
    55EF950V
    Non ho idea se ci siano qualità migliori sul nuovo rispetto al vecchio curvo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •