No, in mancanza di altri parametri giudico la qualità di un TV anche dal fatto che con quella risoluzione si dovrà sempre e comunque fare un up/downscaling cosa che non fa certo bene al segnale, specialmente in prodotti economici, pertanto con elettronica che non sarà per forza di cose al top.
Almeno con un TV FullHD se ci guardo un canale in HD o un BD questa operazione sarà evitata, meglio di niente.
Inoltre i TV con display con risoluzione informatica sono quelli che appartengono comunque alla classe economica oltre che i primi che si diffusero all'apparire dei TV piatti, molte volte sono impiegati in progetti realizzati da OEM, anche per i marchi noti, per riempire con un prodotto economico eventuali vuoti nella gamma dei propri prodotti.
Ormai anche il più scassato dei TV è FullHD.
In mancanza di altri parametri su cui basare un giudizio a distanza ritengo che almeno vedere che tipo di display venga utilizzato sia il minimo.
Altrimenti su cosa ci si dovrebbe basare (a parte l'esperienza diretta del prodotto in esame), sul nome inciso sulla targhetta?
Ma non mi sembra che nella tua risposta emerga il fatto che tu abbia avuto modo di provare entrambi i modelli e, pertanto, puoi dare un giudizio tecnico sui vari aspetti.
Anche la questione della garanzia ritengo debba avere la sua incidenza nella scelta.