Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Scelta Smart Tv

Citazione Originariamente scritto da mrvideo Visualizza messaggio
    Be dipende dai pollici del tv... 3mt 4K un 55" è perfetto.
    Falsissimo. Per il 4K su un 55" conviene non superare i 2 metri.
    Ultra AleM

TV: EC930V

usti!! vicinissimo... Diciamo che se uno sta a 2,5 mt un full hd è il top... misura giusta?

quindi a 2,5 mt full hd o 4K non si notano differenze con un 55"?

A 2,5 mt è la distanza ideale per un 55" full HD. Le differenze tra fhd e 4k le noti su un 55" anche da 2,5 mt ma sono talmente minime che non conviene spendere in più. Per essere più chiari il 4k a quella distanza con quello schermo lo apprezzi al 10%.

Ok recepito il msg. Una domanda vorrei farla: ma guardare un 55 pollici a meno di 2 metri a lungo a dare nn fa male alla vista?

Infatti mi pare un po un assurdo.. Un 55" di per se è un televisore grande diciamo di dimensioni considerevoli...
    I salotti del 90% della gente ha il divano a circa 2,5 3mt. Quindi cosa dovrebbero prendere tutti da 65" in su per aprezzare il 4K??
    ehe eh !!! Si se è cosi è a favore di pochi... e comunque vedere un 55" a 2mt mi pare un po ridicolo nella visualizzazione del contesto...

detto questo se cio è vero il 4K è piu che altro una mossa commerciale..... ed effettivamente utile solo a chi ha una cognizione di quel che fa e che guarda. (Penso che il 99% degli acquirenti di un 55" 4K lo guardi a oltre 2,5mt... quindi inutile.. quindi solo mossa commerciale per quel 99% di utenti).....

Io sono a 2,4 mt circa quindi che senso ha se prendo un oled LG 950v 55"???
    spendo molto meno e mi prendo il 910v 55"?
    Boh!!!
    Ultima modifica di mrvideo; 12-07-2016 alle 08:51

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •