Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Dal plasma a led 50/55"

Buon giorno a tutti.

Purtroppo mio figlio ha distrutto il mio plasma panasonic da 50" (a forza di usarlo come fosse un ipad.. cioè picchiandoci sopra con le mani)

Quindi ora devo sostituire la TV! (anche se ormai sono 21 giorni che siamo senza TV!)

la guardiamo mediamente da 4 metri di distanza quindi 50 o 55"

cosa mi consigliate?

direi budget massimo 800/1000€

esiste qualcosa di resistente ai figli?

Citazione Originariamente scritto da ManOfTheMoon Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti.

Purtroppo mio figlio ha distrutto il mio plasma panasonic da 50" (a forza di usarlo come fosse un ipad.. cioè picchiandoci sopra con le mani)

Quindi ora devo sostituire la TV! (anche se ormai sono 21 giorni che siamo senza TV!)

la guardiamo mediamente da 4 metri di distanza quindi 50 o 55"

cosa mi consigli..........[CUT]

MMM... Da 4 metri ti ci vorrebbe un Cinema..
    dato che sei davvero a distanza siderale, che mi par di capire che tuo figlio rappresenti un po una minaccia continua (per ora tv anti figlio non ne hanno fatte..:P) io ti consiglierei di riasparmaire quanto piu possibile e prendere il Samsung 55j6300 che costa sui 750 euro e come qualità è quanto di meglio puoi trovare a quella cifra.
    Tanto per te il 4k èassolutamente inutile (non coglierai nemmeno il FHD).
    Ovvio che se potessi avvicinare un po la visuale sarebbe molto meglio
    Ps l'ideale per te sarebbe il Sony75w855 ma costa 2000 euro e non so se potresti e soprattutto abbia senso per te fare questo sforzo (se ti rompe anche quello poi potresti avere gesti inconculti..:P)

grazie, forse sono solo 3.5 metri questa sera misuro..
    quello che mi hai proposto è curvo... qual'è la diffenza?

scusa la domanda stupida...

Citazione Originariamente scritto da ManOfTheMoon Visualizza messaggio
    grazie, forse sono solo 3.5 metri questa sera misuro..
    quello che mi hai proposto è curvo... qual'è la diffenza?

scusa la domanda stupida...

Figurati!!
    Comunque la differenza è principalmente estetica.
    Per il resto teoricamente il curvo dovrebbe essere piu coinvolgente, ma da quella distanza (3,5-4 metri cambia. Ma non abbastanza) non te ne puoi accorgere.
    Qualcuno dice che il curvo da fastidio perchè puo storcere l'immagine.
    Da possessore ti dico che assolutamente è falso (almeno per il 910 che ho io. ma secondo me stessa cosa vale per il j6300 anche se la curvatura è un po piu accentuata)

Quindi l'OLED è più o meno resistente di un LCD? Anche mio figlio gioca ancora a tirare le cose contro il TV
    P.S. Anche il mio plasma sta tirando le cuoia, @ManOfTheMoon che problemi ha dato il tuo prima che saltasse del tutto?
    Panasonic 50-PX70E

Se puoi portare il tuo budget sui 1200 euri, prendi l'oled lg eg910. Come resistenza siamo più o meno li.
    Tutti i pannelli sono delicati.
    Purtroppo come rapporto diagonale/distanza, in base a quello che hai scritto, un 50/55 sono un po pochini. Dovresti aumentare la diagonale se hai possibilità (sia economiche che di spazi).
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

ciao a tutti
    al mio plasma hanno prima rotto lo schermo (si vedeva una leggera crepa) che ha resistito quasi un anno. ora hanno definitivamente distrutto il pannello e quando si prova ad accenderlo fa delle specie di stelline e va in autoprotezione.

per la tv ho trovato offerta su eronix a 739 euro, che ne dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •