Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Question Aiuto scelta Smart TV 50" Full HD oppure 4K

Ciao a tutti,

ho letto varie discussioni in merito ma ho ancora diversi dubbi e quindi sono a chiedere l'aiuto di voi esperti per scegliere la mia futura TV.

Dimensione pannello : 50'' circa
    Distanza di visione: 2 metri /2 metri e mezzo
    Risoluzione: FullHD oppure 4K
    Connettività: WiFi
    Utilizzo: visione film, serie tv ed eventi sportivi (Sky/Netflix), visione blu ray, videogiochi con Xbox One
    Budget di spesa: 900 €

Non mi interessa il 3D e non mi interessa che lo schermo sia curvo a tutti i costi.
    Sicuramente deve essere una Smart TV dato che utilizzerò Netflix e magari anche altre funzioni "smart".
    Vorrei che avesse un SO bello fluido con possibilità di navigazione internet.

Il primo dubbio è sicuramente relativo alla risoluzione: meglio un FullHD o un 4K dato il mio budget?
    Di contenuti in 4K nativo al momento non ce ne sono molti e non avendo la possibilità della fibra ottica (al max adsl 20 mega) credo che non riuscirei nemmeno con Netflix a fare streaming in 4K.

Cercando un pò ho trovato questi modelli 4K che mi sembrano buoni:
    PANASONIC TX-50CXM710
    SAMSUNG UE50JU6800K
    LG 49UF690V

Oppure per i Full HD:
    Samsung UE55J6300
    SONY 55W808C
    LG 55LB731V

Chiedo a voi esperti consigli per scegliere il televisore qualitativamente migliore in funzione del budget e dell'utilizzo che andrò a farne.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Citazione Originariamente scritto da andreguglie Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

ho letto varie discussioni in merito ma ho ancora diversi dubbi e quindi sono a chiedere l'aiuto di voi esperti per scegliere la mia futura TV.

Dimensione pannello : 50'' circa
    Distanza di visione: 2 metri /2 metri e mezzo
    Risoluzione: FullHD oppure 4K
    Connettività: WiFi
    Utilizzo: visione film, serie tv ed eventi sportivi (S..........[CUT]
    Dalla tua distanza il 4k su un 50 non lo percepisci.
    O passi al 55 ( e alzi un po il budget) oppure il 4k è inutile.
    Io andrei di j6300 o w808.
    Lascia stare Lg quello li

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Dalla tua distanza il 4k su un 50 non lo percepisci.
    O passi al 55 ( e alzi un po il budget) oppure il 4k è inutile.
    Io andrei di j6300 o w808.
    Lascia stare Lg quello li
    Grazie mille steckk!

Potrei pensare al 55JU6800 che sfora di poco il budget.
    Secondo te tra questo ed il j6300 o w808 qual'è qualitativamente il migliore?

Tra i due modelli Samsung ci sono circa 150€ di differenza..siccome si tratta di un acquisto a lungo termine sarei disposto a spendere qualcosa in più se ne valesse la pena.
    Ultima modifica di andreguglie; 10-04-2016 alle 07:56

Grazie mille steckk!

Potrei pensare al 55JU6800 che sfora di poco il budget.
    Secondo te tra questo ed il j6300 o w808 qual'è qualitativamente il migliore?

Tra i due modelli Samsung ci sono circa 150€ di differenza..siccome si tratta di un acquisto a lungo termine sarei disposto a spendere qualcosa in più se ne valesse la pena.
    Guarda secondo me addirittura è meglio il 6300.
    Non vedo davvero motivo di spendere di più per prendere il 6800.
    Vai sereno di 6300

Guarda secondo me addirittura è meglio il 6300.
    Non vedo davvero motivo di spendere di più per prendere il 6800.
    Vai sereno di 6300
    Al di là del prezzo e della risoluzione, sapresti dirmi quali sono le differenze tra il 6300 e il 6800?

Mi sembra che il 6800 usi delle tecnologie più recenti come la Nano crystal color e l'UHD Dimming mentre il 6300 ha auto depth enhancer e micro dimming.
    Poi ho letto opinioni positive anche sullo scaler del 6800.
    Dal punto di vista software mi sembrano identici.
    Non so se riguardo alla qualità del pannello ci sono differenze o meno.

Sto cercando di fare una lista dei pro e dei contro dei due modelli così da pesare bene la scelta..

Io sceglierei tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E. Altrimenti cerca di salire un po' e prendere un Samsung JU7500 o JS8000.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Al di là del prezzo e della risoluzione, sapresti dirmi quali sono le differenze tra il 6300 e il 6800?

Mi sembra che il 6800 usi delle tecnologie più recenti come la Nano crystal color e l'UHD Dimming mentre il 6300 ha auto depth enhancer e micro dimming.
    Poi ho letto opinioni positive anche sullo scaler del 6800.
    Dal punto di vista software ..........[CUT]
    Il 6300 ha un nero migliore del 6800 e in piu pare che il 6800 soffra un po di Judder.
    Poi considerato che costa anche 200 euro in piu, direi che non ha proprio senso

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Io sceglierei tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E. Altrimenti cerca di salire un po' e prendere un Samsung JU7500 o JS8000.
    Il 6300 ha un nero migliore del 6800 e in piu pare che il 6800 soffra un po di Judder.
    Poi considerato che costa anche 200 euro in piu, direi che non ha proprio senso
    Grazie mille ad entrambi per i consigli!
    Stavo dando un occhio ai SUHD della LG..che ne pensate del modello 49UF850V?
    Gli stockisti lo vendono a 849€
    Ultima modifica di andreguglie; 11-04-2016 alle 19:10

Grazie mille ad entrambi per i consigli!
    Stavo dando un occhio ai SUHD della LG..che ne pensate del modello 49UF850V?
    Gli stockisti lo vendono a 849€
    Non mi piace. Nero e contrasti scadenti.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Non mi piace. Nero e contrasti scadenti.
    Addirittura? Cavolo pensavo fosse in tutto e per tutto migliore rispetto al J6300!

E tra l'altro quest'ultimo da 55" è in offerta a 649€...quasi quasi..

Presa la 55J6300 pagata 649€!

Il primo impatto è sicuramente molto positivo..dovrò mettermi a smanettarci per bene con la regolazione dell'immagine ma fa già il suo effetto!

Altra cosa positiva la reattività dei comandi...si passa da internet alla TV alle app in un attimo!

Ringrazio tutti per i preziosi consigli...sono molto soddisfatto della scelta!

Ciao, scusa ma dove l'hai trovata a quel prezzo? Poi se non ti spiace mi diresti come trovi la visione laterale, è meno "buona" se è guardi dal posto laterale di un divano? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Activeset Visualizza messaggio
    Ciao, scusa ma dove l'hai trovata a quel prezzo? Poi se non ti spiace mi diresti come trovi la visione laterale, è meno "buona" se è guardi dal posto laterale di un divano? Grazie.
    Era un'offerta sottocosto per l'inaugurazione del nuovo centro di Arese.

Per quanto riguarda la visione laterale la qualità resta comunque molto buona

Per quanto riguarda la visione laterale la qualità resta comunque molto buona [/QUOTE]

Grazie della risposta. Io ho il problema che il centro della tv cade con il posto laterale sx del divano, quindi non tanto x il posto centrale del divano, forse per quello a dx potrebbe essere fastidioso e dopo una spesa x me "importante" non vorrei fare una fesseria.

Presa la 55J6300 pagata 649€!

Il primo impatto è sicuramente molto positivo..dovrò mettermi a smanettarci per bene con la regolazione dell'immagine ma fa già il suo effetto!

Altra cosa positiva la reattività dei comandi...si passa da internet alla TV alle app in un attimo!

Ringrazio tutti per i preziosi consigli...sono molto soddisfatto de..........[CUT]
    Arrivata anche a me ieri pomeriggio! Prima impressione ottima!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •