Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Acquisto tv 50 pollici, dubbio tra 2 prodotti.


    Salve a tutti, come da oggetto vorrei acquistare una tv max 50 pollici che sarà usata principalmente per contenuti Sky, riproduzione film da USB e forse per ps4 con un budget di max 800 euro.

    La distanza di osservazione sarà compresa tra i 2 metri e i 2 metri e mezzo non trovandosi la TV esattamente di fronte al divano ma in un angolo del salotto.

    All'inizio avevo adocchiato un modello 4k, ma, successivamente, leggendo i consigli sulle pagine di questo forum, ho realizzato che sarebbe una scelta sbagliata e sto ripiegando su un full hd.
    Tuttavia, mi rimane lo stesso il dubbio e ciò perché i due modelli che ho adocchiato hanno praticamente lo stesso prezzo e sono:

    Sony KDL-50W808C (modello che spesso ho visto consigliate sulle pagine di questo forum)
    Samsung UE50JU6800 (modello con risoluzione 4k)

    Il primo ha in più il 3d (che a me sinceramente non interessa molto)
    Il secondo dalla sua ha, secondo me, il sistema operativo superiore, in quanto leggo che attualmente invece Android ha diversi problemucci.

    Fermo restando che ho compreso tutte le sagge considerazioni sull'inutilità di acquistare, oggi, una tv 4k, a parità di prezzo (perché stiamo davvero parlando dello stesso prezzo praticamente) consigliereste comunque il sony?

    Grazie a chiunque trovi il tempo di rispondermi.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525

    Direi che con entrambi caschi in piedi. Io preferisco il Sony W808 tra i due.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •