Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Tv smart 32 pollici economica (300-350 euro)

Mi servirebbe una tv 32 pollici con funzionalità smart da prezzo sulle 300 euro e comunque non superiore alle 350.
    Mi piace guardarci soprattutto i film ma l'utilizzo non è solo mio e quindi è importante anche l'angolo di visione.
    Leggendo in giro ho notato questi due modelli:

LG 32LF580V
    Samsung UE32J5500

Qual è il migliore secondo le mie esigenze?
    Me ne suggerite altri?
    Grazie mille per la disponibilità

Grazie!
    Sono un pelo sopra il budget, le ho "studiate" un attimo cercando in rete.
    Il Panasonic mi pare il peggiore dei tre.
    Degli altri due ho letto sui forum bene riguardo al Sony mentre meglio del Samsung nelle recensioni.
    Tutti a quanto pare non consentono di registrare in modalità PVR.
    Non capisco se l'LG che ho citato io abbia questa funzione o meno.

Bisogna vedere per cosa ti serve, perché se ti serve per la tv normale è meglio un hdready perché il fullhd si vede peggio.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Bisogna vedere per cosa ti serve, perché se ti serve per la tv normale è meglio un hdready perché il fullhd si vede peggio.
    Quando la guardo solo io la utilizzo esclusivamente per film, quando la guarda la mia famiglia è la tv normale con diverse persone a vari angoli di visuale. È preponderante il secondo utilizzo ma non vorrei rinunciare a gustarmi qualche bel film.

Sul 32 hdready non vedi grandi differenze in HD rispetto al 32 fullhd, mentre vedi grandi differenze in negativo in SD con il fullhd.

Il vantaggio sul fullhd è solo con i BR e i giochi a 1080p, perché anche il 1080i televisivo sul 32 hdready si vede meglio.
    Ultima modifica di plasmator; 07-03-2016 alle 13:58

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Sul 32 hdready non vedi grandi differenze in HD rispetto al 32 fullhd, mentre vedi grandi differenze in negativo in SD con il fullhd.

Il vantaggio sul fullhd è solo con i BR e i giochi a 1080p, perché anche il 1080i televisivo sul 32 hdready si vede meglio.
    Che tv hd-ready smart 32 pollici mi consigli?
    P.S. che cosa sono i BR?
    Ultima modifica di phantomas80; 07-03-2016 alle 14:01

Bluray, andrei o di Samsung o di Sony a seconda del budget, del gusto personale al tipo di resa e all'estetica, LG la escluderei.
    Se vuoi risparmiare Samsung altrimenti Sony che è più affidabile, sono sempre prodotti jap e non coreani come i Samsung.
    Sony 32R403C
    Sony 32R503C
    Samsung 32J4000
    Mi andrei ad informare sulle differenze tra il 32R403 e il 32R503, perché se sul 503 c'è il motionflow selezionabile, come sembra, allora è meglio questo, visto che il motionflow è la miglior feature Sony che riguarda la gestione delle immagini in movimento, anche se da una veloce letta alle caratteristiche la differenza di prezzo starebbe nel fatto che il 503 ha il wifi.
    Ultima modifica di plasmator; 07-03-2016 alle 14:32

Mi associo, avrei bisogno di sostituire una philips 22 in cucina con una 32, e ho visto queste due:

Samsung UE32J5572 280 euro

LG 32LF632V 295 euro

Mi serve che abbia una uscita cuffia "intelligente" come la philips, ovvero che non escluda automaticamente gli altoparlanti, perché la cuffia wi-fi la usa mia madre che non ci sente bene. Purtroppo ho letto i manuali online e non spiegano assolutamente niente in merito alle cuffie. La cosa che mi fa arrabbiare è che non esiste uno standard, e ogni produttore fa come cavolo gli pare: ad esempio ho una Samsung 40 e una lg 27 che vanno solo le cuffie una volta inserite, mentre il plasma Panasonic 42 permette di sentire anche dagli altoparlanti come per la philips.
    A parte questo problema delle cuffie, vorrei sapere tra le due se è scontato che LG si vede meglio perché ha una pannello ips oppure no?
    Ho scelto queste due perché mi interessano anche le funzioni smart internet, quindi non vorrei rinunciarvi. So che la sony w705 si vede meglio, ma 400 euro per una 32 non intendo spenderli.
    Qualche consiglio utile?
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •