Consiglio smartv: 43 o 48?

nonmiva78

New member
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio. Sto cambiando la mia tv e sono indeciso tra una 43'' LG 43UF6407 4k o altro modello.
Si andrebbe ad integrare ad un sinto piooner vsx 1123. La distanza dal divano è sui 2 metri. Le mie domande sono:
- Con un budget di max 450-500 euro meglio una 4k o una full hd?
- Meglio Una 43 In 4k o una 48 full hd?
- Su quale marca orientarmi?
Grazie

Assolutamente Full HD, anche perché da 2 metri ti servirebbe un 50 pollici per iniziare a notare il 4K.

I miei consigli:
- Samsung J6300
- Sony W70 o W80
- Panasonic CS630E

Ok, a questo punto vado di 48''.
Preferirei schermo piatto e non curvo.
Oltre queste indicate le lg come si comportano?
O magari qualcosa che posso trovare in offerta sia online sia fisicamente...

Ultima modifica:
Ok, a questo punto vado di 48''.
Preferirei schermo piatto e non curvo.
Oltre queste indicate le lg come si comportano?
O magari qualcosa che posso trovare in offerta sia online sia fisicamente...

Le LG sono da denuncia penale. Prendi il Sony o il Panasonic se la curvatura non ti piace. Se ti serve anche per il gaming, evita Panasonic.

Ho ancora un dubbio sulle dimensioni. La distanza è 2 metri ma tra il punto di visione e la tv, spesso i miei due marmocchietti si fermano a guardare la tv. Non vorrei che 48 pollici fossero troppi. Mi orienterei piu' su una 43. Oltre l'LG c'è qualcos'altro che potrei valutare?

Ho ancora un dubbio sulle dimensioni. La distanza è 2 metri ma tra il punto di visione e la tv, spesso i miei due marmocchietti si fermano a guardare la tv. Non vorrei che 48 pollici fossero troppi. Mi orienterei piu' su una 43. Oltre l'LG c'è qualcos'altro che potrei valutare?

LG devi evitarla come la peste. Come ti ho già detto, scegli tra Sony W705 o W808, Samsung J6300 e Panasonic CS630E.

Ultimo dubbio ancora.
Ho trovato allo stesso prezzo due samsung, uno UE48J6200, l'altro UE48J5200. Che differenze ci sono tra i due?
E con 100 euro in piu' Panasonic TX-48CXW404....
Dai ragazzi, che devo prenderla....

Ultima modifica: