Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio se acquistare o no nuova tv

Buongiorno, la mia situazione è questa, se possibile gradirei un vostro consiglio visto che non ho le conoscenze per prendere la giusta decisione: a mia mamma si è rotto l'ennesimo decoder digitale terrestre, il tv in suo possesso è un vecchio LG lcd 37 pollici privo di decoder interno, mentre la mia tv è un Toshiba 42vl863.
    Mi rifiuto di spendere altri soldi per un decoder, mi chiedevo, visto che la mamma potrebbe spendere sui 350 euro, tra le due alternative la migliore:

- le acquisto un tv da 350 euro (nel qual caso quale mi consigliate, considerato che lei guarda solo digitale terrestre e qualche dvd, che abbia un discreto audio)

- mi faccio dare lo stesso importo per la mia tv (per lei più che sufficente) e aggiungendo qualcosa io prendo un prodotto migliore di quello che ho attualmente.

Il mio dubbio è: al massimo io posso arrivare a spendere non più di 800 euro in tutto e principalmente guardo sky (sport, serie, qualche film), con questa cifra c'è qualcosa di valido che giustifichi il cambio?
    Eventualmente che prodotto mi consigliate?

Grazie mille

Ciao! Mi serve sapere la distanza di visione per aiutarti.

A tua madre comunque potresti prendere qualcosa tipo:
    - Samsung UE40J5100
    - Sony KDL-40W705C
    - Panasonic TX-40CS520

Ciao, la mia distanza è circa 3 metri. Quella da mia madre leggermente inferiore.
    Leggendo anche in questo forum ho trovato buone opinioni sul Panasonic TX-50CS520 che rientrerebbe nel mio budget.

Secondo te conviene tenere il mio e comprarlo solo a lei o fare lo scambio e prenderne uno nuovo io?

Grazie per la risposta intanto!

Cavoli, sei con un 37" da 3 metri? Follia! Buttalo subito e prendi almeno un 55, possibilmente un 65!

Eh, con 750 euro però cosa riesco a prendere di valido?

Mi pare quindi che lo scambio sia consigliato.

Ps io a tre metri ora ho un 42, il 37 è dalla mamma

Citazione Originariamente scritto da Begbie Visualizza messaggio
    Eh, con 750 euro però cosa riesco a prendere di valido?

Mi pare quindi che lo scambio sia consigliato.

Ps io a tre metri ora ho un 42, il 37 è dalla mamma
    Con 750€ devi accontentarti di 55". Puoi pensare al UE55J6200 (o J6300) di Samsung :-)

Con "soli" 50 pollici prendo qualcosa di migliore?

Con "soli" 50 pollici prendo qualcosa di migliore?
    La qualità non viene influenzata dalla diagonale del display, ma 50 pollici da 3 metri sono pochini... comunque, potresti prendere un bel Samsung UE48J6300, un Sony 50W808 o un Panasonic 50CS630.

Ok, ti ringrazio molto, guardo i modelli consigliati e se ci sono offerte nella mia zona (firenze).

Un'ultima cosa, se possibile: non ti chiedo se un modello è meglio di un altro, ma ci sono vantaggi/svantaggi a seconda dei modelli?
    Per una visione soprattutto sportiva su sky hd, una di queste tv potrebbe essere più adatta delle altre?

Grazie ancora,
    Ciao

Ok, ti ringrazio molto, guardo i modelli consigliati e se ci sono offerte nella mia zona (firenze).

Un'ultima cosa, se possibile: non ti chiedo se un modello è meglio di un altro, ma ci sono vantaggi/svantaggi a seconda dei modelli?
    Per una visione soprattutto sportiva su sky hd, una di queste tv potrebbe essere più adatta delle altre?

Grazie anc..........[CUT]
    Cadi in piedi con tutti :-) se ti interessano molto i videogiochi evita Panasonic che ha un input lag più alto. Se ti interessa molto il comparto Smart, vai di Samsung.

Sono andato nei centri commerciali a vedere di persona i modelli consigliati, ogni commesso con cui ho parlato mi ha comunque consigliato di prendere un 4k (nello specifico lg 49fu695 e sony 49 x8005c).
    Avevo letto in precedenza molti thread su questo forum e quindi ho comunque preso tempo, a il dubbio un po' me l'hanno messo...

Escludendo l'lg di cui ho letto pareri negativi, in cosa il top della gamma sony si fa comunque preferire a quello 4k di fascia economica?

Normalmente è la qualità di visione con le sorgenti HD (resa cromatica, uniformità, controllo movimento)
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Ah, quindi sui contenuti non 4k (attualmente pochissimi) è ovviamente un conto, mentre malgrado l'upscaling i contenuti HD si vedono meglio da un buon full HD piuttosto che con un 4k.
    I commessi, immagino per motivi di vendite, dicono che l'upscaling porta comunque il livello visivo dei filmati HD a 4k. Immagino che migliore è la TV migliore sia l'upscaling, vero?

I commessi non mentono. Un buon TV 4K con uno scaler di qualità migliora la percezione dei contenuti Full HD. Ovviamente si parla di cose minime.

Esco ora da un altro negozio dove ho visto tutti i modelli. Saranno stati i settaggi ma non ho notato differenze tra i 4k e i full HD, la resa visiva mi sembrava proprio uguale (la trasmissione era un film in HD).
    Così da negozio l'impatto migliore tra i modelli me lo ha dato il Panasonic, ma parlo di sensazioni.
    Continuano a consigliarmi l'lg 4k.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •