Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

che tipo di schermo mi consigliate per una distanza di 4 metri?

Come da titolo volevo un vostro consiglio sull'acquisto di una tv per una visione da 4 metri....vorrei evitare il proiettore perché non sono per niente uno smanettone, sono piu un tipo da plug & play... Non mi ci vedo molto a smanettare con calibrazioni, cavi da tirare, cambi di lampadina....
    Cpmunqu mi piace molto vedere film e vorrei pa massima resa possibile dallo schermo

Da una distanza così enorme punterei al televisore più grande che le tue tasche possono permettersi. Qual è il tuo budget?

Diciamo sui 5000 ma vorrei farci stare dentro anche un minimo di dolby (ho visto buone soluzioni della bose)
    So che l'ideale sarebbe puntare su un proiettore, però come ho già detto non sono pratico di tecnologia e quindi non saprei calibrare e fare cose del genere (per non parlare del fatto dei cavi da tirare da un capo all'altro della stanza)
    Però sono sempre aperto ad alternative e consigli

Budget enorme, potresti prendere il Sony KDL-75W855C (€ 2699). Fai anche un giro in negozio: ci sono televisori di Samsung da 75 pollici, come il JU7500!

e un 75 pollici come dimensioni come sarebbe? intendo rispetto alla distanza di visione...

Meglio un 88":

Con un 75" comunque cominceresti già a beneficiare della risoluzione 1080p, mentre un 88" ti garantirebbe di essere molto più vicino alla dimensione ideale per un segnale 1080p visto da quattro metri di distanza.
    Ultima modifica di Nex77; 10-06-2017 alle 14:24

eh ma quanta parete mi occuperebbe un 88 pollici? per non parlare poi del costo in più...

Vai di 75" allora, dopo tutto se non puoi avvicinare il punto di visione, devi scendere a compromessi. Il Sony che ti hanno indicato è un ottimo televisore e ti rimarrebbero un bel po' di soldi (2.300 euro) per un impianto home theater, ma io lascerei perdere Bose per quest'ultimo.
    Ultima modifica di Nex77; 07-01-2016 alle 22:14

purtroppo non posso proprio spostare il punto di visione.... ora devo solo decidere se preferire l'immediatezza di una tv, o l'immersività di un proiettore (con gli sbattimenti che ne derivano)

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Grazie mille per questo utile diagramma, molto più immediato di tante formule!
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Avendo il tuo stesso problema evito di aprire altre discussioni e scrivo qui. Pure io 4m di distanza ed ora ho un plasma panasonic TX-P50GT30E e stavo valutando se passare a un 75" con però la paura di rimanere deluso dai soliti neri meno neri ecc, o passare ad un buon proiettore che però da quel che ho capito pretende il buio totale per rendere al meglio...

Pure io mi permetto di sconsigliarti Bose per quel budget, quasi meglio due bei diffusori da stand attivi di buona qualità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •