Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

CONSIGLIO ACQUISTO TV PC

Buonasera a tutti, e buone feste fatte.
    Dovrei acqusitare una tv da poter collegare a un pc per giocare e vedere film.
    Il mio budget si attesta intorno ai 300-330€.
    Ho visto su un noto sito online alcune offerte su tv 40" e 43".
    Le tv da me selezionate sono queste, ma capendoci poco, vorrei sapere quale secondo voi è l acquisto migliore.
    ps: non riesco a trovare di nessuna le specifiche dei Ms di risposta del pannello.

SAMSUNG TV LED 40" FULL HD UE40J5100
    LG TV LED 42" FULL HD 42LF561V
    LG TV LED 43" FULL HD 43LF5100
    LG TV LED 43" FULL HD 43LF510V
    LG TV LED 43" FULL HD 43LF540V (chissà che cambia con il modello sopra)
    SAMSUNG TV LED 40" FULL HD UE40J5000 (orrenda, ma la metto cmq)
    TCL TV LED 40" FULL HD F40B3803

Grazie mille
    Ultima modifica di ilflacco; 31-12-2015 alle 02:50

Ciao, non sarebbe meglio acquistare un monitor se hai intenzione di utilizzarlo collegato al computer? Però ovviamente dipende dalla distanza di visione.

ciao, grazie della risposta.
    Non credo, ho intenzione di mettere la tv in camera, davanti al letto (a muro).
    Utilizzerei il pc tipo consolle, con joypad Xbox, e per vedere film.
    Credo che una tv sia più adatta di un monitor, grazie alle dimensioni maggiori.
    Sai consigliarmi quale di quelle tv è la migliore?

Citazione Originariamente scritto da ilflacco Visualizza messaggio
    ciao, grazie della risposta.
    Non credo, ho intenzione di mettere la tv in camera, davanti al letto (a muro).
    Utilizzerei il pc tipo consolle, con joypad Xbox, e per vedere film.
    Credo che una tv sia più adatta di un monitor, grazie alle dimensioni maggiori.
    Sai consigliarmi quale di quelle tv è la migliore?
    Fanno tutte schifo se vuoi una TV seria :-) se mi dici quale sarà la tua distanza di visione e qual è il tuo budget massimo ti consiglio qualche modello di alto livello.

Per quale motivo fanno tutte schifo?
    Non voglio una tv seria, deve essere la migliore delle entry level. Questo è quello che posso permettermi :|

Ps: aggiungo anche questa
    LG 43LF5100
    Ultima modifica di ilflacco; 31-12-2015 alle 02:50

Direi di scegliere tra:

Panasonic TX-40CS520
    LG 43LF590V
    Samsung UE40J5100

Eh la prima costa uno sproposito. L unica che potrei permettermi è la Samsung. Ho letto che tutte le Lg da me elencato hanno pannello IPS. A livello di pannello, per evitare scie, dovrebbe essere migliore LG. L unica cosa che gli criticano è il contrasto poco elevato (meno di 1000:1). Confermi?

Citazione Originariamente scritto da ilflacco Visualizza messaggio
    Eh la prima costa uno sproposito. L unica che potrei permettermi è la Samsung. Ho letto che tutte le Lg da me elencato hanno pannello IPS. A livello di pannello, per evitare scie, dovrebbe essere migliore LG. L unica cosa che gli criticano è il contrasto poco elevato (meno di 1000:1). Confermi?
    Purtroppo a queste cifre non puoi aspettarti un buon pannello, per questo ti consigliavo un monitor.

capisco, ma un monitor non va bene, ripeto, in quanto la distanza è superiore ai 2 metri (se non di più, devo metterlo sulla parete di fronte al letto). Potresti spiegarmi perchè mi consigli il samsung j5100?

Guarda che monitor >=32" esistono.
    Ecco alcuni esempi :

http://www.lg.com/za/42-inch-monitor
    http://www.necdisplay.com/category/l...creen-displays
    http://www.philips.it/c-p/BDL4251V_0...i-multimediale

Tra quelli da te elencati, Samsung. Visto che lo utilizzerai anche per la visione film, con pannelli lg perdi sui neri.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ragazzi, posso spendere al massimo 330€.. Mi interesserebbe sapere quale tra Samsung e LG ha meno ghosting e meno input lago, con la qualità d immagine migliore tra quelli elencati. I monitor su sono molto difficili da trovare. e costano uno sproposito..

Mah, guarda. Le due opzioni serie sono il Samsung UE40J5100, che tutto sommato offre una qualità decente ma c'è il motion blur nei giochi (praticamente su tutti i TV di questa fascia) e magari il pft4100 di Philips, che conosco sommariamente ma forse ha un prezzo più conveniente.

Io a 399 ho preso ieri il 6200 della Samsung ha la modalità gioco e va molto bene
    Ora non so se sono io ma il 32 che avevo preso prima j5200 senza attivare la modalità gioco andava benissimo lo stesso e aveva un ottimo audio anche migliore di questo mio nuovo forse
    A lui mi sento di consigliare un 32 o altrimenti alzare di poco il budget se vuoi una 40
    io ho preso quella tv in offerta altrimenti costava sui 500 euro almeno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •