Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio acquisto TV 48/50 pollici economica

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non so quasi niente di alta definizione
    Devo sostituire una TV che ho in taverna (4 metri tra divano e TV) e vorrei un prodotto economico, non usandola tantissimo.
    Ho a disposizione alcuni buoni Mediaworld, quindi devo comprare per forza da loro.
    Ho individuato tre modelli:
    Samsung UE48J5200AKXZT - FullHD - 549.00 €
    LG 49LF590V - FullHD - 599,00 €
    LG 49UF6407 - 4K - 649.00 €

- Uso: film e serie tv (netflix)
    - WIFI: indispensabile
    - 4K: non mi dispiacerebbe ma non è un requisito
    - 3D: non mi serve
    - Budget: max 650,00 €
    - Brand: preferirei LG o Samsung

Potete darmi un consiglio? Cambia tanto tra le prime due e la 4k?
    Grazie
    Marco

Innanzitutto da 4 metri eviterei assolutamente un 48 pollici, e sacrificherei un po' di soldi per aumentare la dimensione. Da quella distanza non potrai giovare né del 1080p né tanto meno del 4K. Noterai solo qualche piccola differenza tra i contenuti in SD e i contenuti in HD 720p.

Che ne dici di questo, almeno è da 55 (anche se da 4 metri sarebbe piccolo anche un 75 pollici).

http://www.mediaworld.it/mw/tv-e-aud...kdl55w807csaep

Concordo su tutta la linea.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Purtroppo non posso salire così tanto di prezzo...non è il momento
    Considerate che, al momento, ho un 32" (rotto...motivo per cui devo cambiare TV)
    Forse con 4mt ho esagerato. Cambierebbe se fossero 3 o 3,5? Stasera controllo con il metro e vi dico di preciso
    Dovendo necessariamente stare nelle 600/650 euro, quale sarebbe la scelta migliore tra quelle che ho indicato?
    Grazie
    Marco

Citazione Originariamente scritto da MarcoVRS Visualizza messaggio
    Purtroppo non posso salire così tanto di prezzo...non è il momento
    Considerate che, al momento, ho un 32" (rotto...motivo per cui devo cambiare TV)
    Forse con 4mt ho esagerato. Cambierebbe se fossero 3 o 3,5? Stasera controllo con il metro e vi dico di preciso
    Dovendo necessariamente stare nelle 600/650 euro, quale sarebbe la scelta migliore tr..........[CUT]
    Tra 3 e 4 metri cambia tantissimo, conviene fare una misurazione 48 pollici sarebbero pochi anche per 3 metri, ma sarebbe già molto meglio!

Stasera misuro al centimento. Nel frattempo, grazie mille a tutti per l'aiuto. Come direbbe Fantozzi....sono un esordiente totale!

Vedi anche cs630 o W705c

Ho sbagliato alla grande. La TV è a 3 metri esatti dal divano.
    In questo caso 49/50 pollici va bene? Meglio l' LG o il Samsung, tra i modelli indicati?

In questo caso 49/50 pollici va bene? Meglio l' LG o il Samsung, tra i modelli indicati?
    la mia è a 2.60 più o meno dal divano, seduto penso di vederla a 3 mt circa ma credimi, bastano e avanzano!
    Intendo i 50"

dipende....io ho gli occhi a 2.4m dal mio 50 e..... beh se avessi potuto avrei preso un bel 55

Sicuramente più grande è meglio si vede, nessuno lo mette in dubbio. Purtroppo il budget è limitato e mi devo accontentare di uno dei modelli che ho scritto sopra. In realtà, scartando il 4k, la scelta rimane tra il 48j5200 ed il 49lf590v
    Se poteste consigliarmi tra questi due...

Sicuramente più grande è meglio si vede, nessuno lo mette in dubbio. Purtroppo il budget è limitato e mi devo accontentare di uno dei modelli che ho scritto sopra. In realtà, scartando il 4k, la scelta rimane tra il 48j5200 ed il 49lf590v
    Se poteste consigliarmi tra questi due...
    Budget limitato, più è grande peggiora la qualità secondo me!

L'ideale da 3 m sarebbe un 65 pollici, però se non puoi superare i 50 non è un problema grave.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    L'ideale da 3 m sarebbe un 65 pollici, però se non puoi superare i 50 non è un problema grave.
    Mia moglie da quasi 3 mt con la 50" la prima sera voleva riportarla alla media world!
    Poi ci si abbitua, forse nel mio caso, nella posizione dove l'ho messa, il 55" sarebbe stato esagerato.

Citazione Originariamente scritto da Luca.e72 Visualizza messaggio
    Mia moglie da quasi 3 mt con la 50" la prima sera voleva riportarla alla media world!
    Poi ci si abbitua, forse nel mio caso, nella posizione dove l'ho messa, il 55" sarebbe stato esagerato.
    Dipende dai contenuti che guardate. Con la televisione italiana, in bassa qualità, serve un televisore più piccolo, ma con i film alla massima risoluzione, anche per il fatto che ci sono le bande nere sopra e sotto, da 3 m serve come minimo un 55 pollici.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •