|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TV che riproduca da media center
-
13-09-2015, 20:35 #1
Junior Member
TV che riproduca da media center
ciao a tutti, mesi fa ero venuto per dei consigli sull'acquisto di una TV che poi per problemi vari non sono riuscito a procedere con l'acquisto,quindi sono qui per riniziare la ricerca dato che ho letto che qualcosa è cambiato... uscita nuovi modelli ecc
UTILIZZO: come da titolo una peculiarità è che non mi dia problemi di riproduzione di file dal media center nas collegato in rete, quindi ovviamente dovrebbe avere la connessione di rete, non parlo di dlna perché non ho ancora capito bene il concetto nel senso, anche quella che ho ora ha lo standard dlna ma non riproduce un cavolo. comunque penso siano le funzioni Smart che danno ciò, nel caso è un punto importante.
comunque in percentuale 30% Sky in hd 20% digitale terrestre 40% riproduzione da nas come sopra 10% videogame
ILLUMINAZIONE AMBIENTALE: buio o penombra, no sole diretto
DISTANZA DI VISIONE: 2,5 metri con vincoli di spazio però quindi un polliciaggio superiore ai 40 ma inferiore ai 50 a seconda della cornice del pannello
BUDGET: intorno ai 600 euro più o meno
se servono altre info chiedete pure nel mentre ringrazio già a chi proverà a dare una risposta
-
13-09-2015, 21:47 #2
Advanced Member
LG 49LF630V che trovi su un sito affidabilissimo a € 579 con spedizione gratuita.
Modello TV 2015, con ottime recensioni in rete ed ottima componente smart.
http://www.lg.com/it/tv/lg-49LF630V-tv-led
.
-
14-09-2015, 19:33 #3
Junior Member
ti ringrazio per la risposta, hai mica altri modelli equivalenti magari di altre marche con cui fare un confronto?
appena riesco prendo qualche misura più precisa dato che ho visto che è largo 110 cm questo lg e forse è troppo, nel caso dovrei scendere di pollici.
per quanto riguarda i sitemi operativi Smart c'è qualche preferenza rispetto a web os 2.0 o ti zen o Android ecc ecc o sono tutti la stessa minestra?
-
14-09-2015, 22:01 #4
Advanced Member
Ci sarebbe il Samsung 48J5500 a € 589 con spedizione gratuita.
Anche questo modello è di quest'anno ed è con Tizen OS.
Per quanto riguarda la componente smart, l'anno scorso LG ero un passo davanti a quasi tutti gli altri grazie al webOS.
Quest'anno l'ha velocizzato con la versione 2.0 ma la concorrenza no è stata a guardare e cosi Samsung sta utilizzando ora Tizen, Panasonic è passata a Firefox mentre Sony e Sharp sono passate ad Android TV (Philips lo utilizzava già l'anno scorso).
Questi sistemi operativi come facilità e velocità nell'uso si assomigliano un po' tutti.
Forse Android TV è meno veloce rispetto agli altri O.S. però offre delle potenzialità notevoli grazie alla maggior quantità di app che molto probabilmente verranno realizzate per il sistema operativo TV di Google.Ultima modifica di Angelo M.; 14-09-2015 alle 22:02
-
15-09-2015, 18:55 #5
Junior Member
ok grazie mille, sei stato chiarissimo, ultima domanda... se volessi provare il 3d? scenderei di qualità? nel senso per trovare uno con quelle caratteristiche e anche il 3d dovrei abbassare magari la fascia?
sarebbe solo uno sfizio (dato che non ho mai visto nulla in 3d su tv) quindi se il miglior rapporto qualità prezzo è su quelli senza che mi hai indicato rimarrei su quelli...
grazie ancora