Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Cambio Panasonic ET5

Cambio Panasonic ET5

Ciao a tutti. E' da ormai 3 anni che ho questo TV, ma da un po non riesco più a reggere il vertical banding che c'è in modalità game. Questa nuova generazione ha amplificato l'effetto sul mio TV (da quanto ho letto è per qualcosa riguardo la maggiore espansione di colori che utilizzano le console. Adesso non saprei spiegarvelo).

Ho adocchiato il Sony W705 o W828 (tra l'altro, sapete quali sono le differenze?), che sono ottimi per l gaming, ma per quanto riguarda i film? Ci perdo col cambio TV? Il Panasonic ET5 da questo punto di vista è molto buono, tranne per i neri che tendono ai grigi in stanze poco illuminate.

Del 3D frega nulla

Grazie

Nessuno?

A parte il plasma, che è un caso a sé (es. modelli vecchi ancora superiori in quanto a resa video rispetto a LCD moderni), i modelli LCD nei marchi di punta (Panasonic, Sony, Samsung, LG) in 3 anni hanno fatto passi avanti sostanziali rispetto a 3 generazioni fa, quindi non credo che ti troveresti peggio coi film rispetto ad un nuovo modello 2014 o 2015. Quanto al Sony, ti consiglio questo modello per le tue esigenze: KDL-50W829B. Qui puoi trovare una recensione professionale, in particolare mettono in risalto l'assenza del vertical banding e del DSE e l'ottima resa dei neri; l'unica pecca che ha è sul 3D non proprio eccelso.

Ps. Che io sappia, il vertical banding non ha nulla a che fare col gamut espanso dei colori.
    Ultima modifica di Nex77; 29-07-2015 alle 15:08

Grazie per la risposta.

Ho cercato in rete quel televisore, ma è solo dai 50 pollici in su? Perché sforerebbe abbastanza il budget. Del 3D mi importa 0; nel mio panasonic è molto buono, ma a parte il primo mese di effetto "wow", l'ho dimenticato ben presto.

Qual è il budget?

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Qual è il budget?
    Diciamo sui 650 euro.

Dal sito Sony l'828/29 sembra esserci anche da 42", ma non riesco a trovarlo online. Nel frattempo sono andato a vedere all'Unieuro il 705, e la prima impressione non è stata delle migliori. Contorni molto accentuati seppure l'immagine fosse abbastanza sfocato. Probabilmente è colpa sei settaggi e di SKY (e i suoi 1080i) (sul TV c'era la pubblicità Unieuro, ho chiesto se potevano mettere qualcosa e mi hanno messo SKY Cinema 1)... anche perché mi fanno strano tutti questi elogi per questo TV, e poi il mio Panasonic random lo surclassa easy. Solo che ho un po paura nel comprarlo e dover sperare nel miglioramento a casa, con le giuste condizioni e impostazioni, seppur la maggior parte dei TV immagino vengano comprati così. Sul design poco da dire, bellissimo, la cornice sottile mi fa impazzire.

Ora non saprei, insieme a quello e l'828/29 (riporto tutti e due i numeri perché non ho ben capito quale sia la versione Italiana. In questo caso cambiano solo alcune certificazioni da paese a paese, no?) non saprei davvero cosa fare.

Alternativa: SAMSUNG UE48H6400 a 585 euro (scontatissimo). Ha ottime recensioni da hdtvtest e avforums 1 e 2.

Il w828 da 42" lo trovi qui.

Alternativa: SAMSUNG UE48H6400 a 585 euro (scontatissimo). Ha ottime recensioni da hdtvtest e avforums 1 e..........[CUT]
    L'ho visto anche su pixmania (seppure il sito abbia recensioni contrastanti) sui 670. Dici che il centone in più per il 828 ne vale la pena?
    E qui poi finisco e inizio a pensare alla decisione. Grazie per la disponibilità.

Non saprei, per 100 euro in più avresti un ottimo televisore ma solo da 42", da che distanza lo useresti?

Per la distanza non è un problema, il Panasonic è un 42 ed è la dimensione perfetta.

Mi sono accorto che risulta sì disponibile ma quanto ai tempi di consegna:
    lo ricevi entro lunedì 14 settembre
    Dovessi mettere prezzo + pollici sulla bilancia, io prenderei il samsung H6400 da 48": 160 euro in meno e 6" in più. Le recensioni professionali sono davvero ottime (es. whathifi l'ha definito "prodotto dell'anno 2014" tra i tv, per hdtvtest è "altamente consigliato", digitalversus gli dà 4/5 stelle, rtings 8.4/10), lascia perdere quello che dicono gli utenti sui siti di shopping online.
    Ultima modifica di Nex77; 29-07-2015 alle 18:06

Mi sono accorto che risulta sì disponibile ma quanto ai tempi di consegna:

Dovessi mettere prezzo + pollici sulla bilancia, io prenderei il samsung H6400 da 48": 160 euro in meno e 6" in più. Le recensioni professionali sono davvero ottime (es. whathifi l'ha definito "prodotto dell'anno 2014" tra i tv, per hdtvtest è "alt..........[CUT]
    Intendi riguardo i TV o i servizi offerti?

Riguardo i TV, sui servizi dei vari negozi invece sono molto utili.

Adesso mi organizzo col budget, perché ora sarei propenso all'828, anche se ci sono pareri discordanti sulla possibilità di disattivare il motion flow nella versione 42, per me fondamentale. Domani chiamo e sento se lo trovo in zona, visto che questi siti non mi convincono . Poi eventualmente inizio a valutare le alternative, ovvero 705 e il Samsung da te postato. Però devo rimanere sul 40 42, perché se no non ci rientro con le dimensioni.

Edit: Oddio, ho trovato il 829 50"a 712... mi spaventa la grandezza, non vorrei mi desse fastidio per il gaming e che debba stare troppo lontano...
    Ultima modifica di cesarecard; 29-07-2015 alle 19:57

So per certo che kdl42w829 non ha il motion flow, nel senso che non c'è una voce a menu apposita. Devi verificare se invece c'è sull'828 da 42" ma ne dubito.

Dalla recensione di hdtvtest:

Come sospettato, il basso rate del Motionflow XR sul KDL42W829 significa che il controllo MFCI non è disponibile nel menu utente. C'è un modo per aumentare la risoluzione delle immagini in movimento da 300 linee a 1080 linee, ed è quello di attivare il LED motion mode, che accende il BFI (black frame insertion). Tuttavia l'immagine che ne risulta attivandolo è troppo scura perché questa funzione sia utile...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •