Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    71

    Samsung: modelli Import Vs Italiani differenze e consigli


    Vorrei comprare il Samsung 48H6410, in quanto è bianco e risulta avere incorporato il DVB-S2 (essenziale nella zona in cui vorrei metterlo, perchè non prende il digitale terrestre). Questo mi permetterebbe di inserirci la cam+smart card TivuSat ed avitare un decoder esterno e un doppio telecomando.

    Unico dubbio: mi sembra di ricordare di aver letto di alcune differenze tra versioni import e italiane (ho letto anche di una procedura di "italianizzazione" dei samsung stranieri), ma non ho mai capito di cosa si parlasse esattamente.....questo si ripercuote sui canali presi tramite DVB-S2? Sia in quelli che effettivamente riceve che come il televisore poi li ordina (rai 1 sull' 1, canale 5 sul 5...etc...). Oppure non centra questo con le differenti versioni italiane e import?

    Prima di fare un acquisto errato vorrei capire se ci sono differenze di nota o meno, e se si, come fare a distinguere il modello italia da quello import (c'è qualche codice particolare da guardare?).


    grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Sicuramente i canali Rai da DVB-S2 te li riceve, l'unico limite potrebbe essere che non te li ordina con la numerazione italiana e quindi devi sistemarteli tu manualmente.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    71
    Grazie.

    Dunque si possono - eventualmente - ordinare manualmente (e rimangono in memoria anche se il tv resta spento e staccato dalla corrente per quasi un anno, essendo una casa al mare) ?

    Altro dubbio: come riconoscere un tv italiano da quello europeo? Molti negozi hanno semplicemente il modello generale 48H6410. Come fare a sapere se è italiano o no?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Dopo 1 anno senza alimentazione non so onestamente, ma non credo. I modelli si riconoscono dal seriale, se non erro quelli Italia finiscono per XYZ o qualcosa di simile.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •