Samsung: modelli Import Vs Italiani differenze e consigli

mazzo84

New member
Vorrei comprare il Samsung 48H6410, in quanto è bianco e risulta avere incorporato il DVB-S2 (essenziale nella zona in cui vorrei metterlo, perchè non prende il digitale terrestre). Questo mi permetterebbe di inserirci la cam+smart card TivuSat ed avitare un decoder esterno e un doppio telecomando.

Unico dubbio: mi sembra di ricordare di aver letto di alcune differenze tra versioni import e italiane (ho letto anche di una procedura di "italianizzazione" dei samsung stranieri), ma non ho mai capito di cosa si parlasse esattamente.....questo si ripercuote sui canali presi tramite DVB-S2? Sia in quelli che effettivamente riceve che come il televisore poi li ordina (rai 1 sull' 1, canale 5 sul 5...etc...). Oppure non centra questo con le differenti versioni italiane e import?

Prima di fare un acquisto errato vorrei capire se ci sono differenze di nota o meno, e se si, come fare a distinguere il modello italia da quello import (c'è qualche codice particolare da guardare?).


grazie!
 
Sicuramente i canali Rai da DVB-S2 te li riceve, l'unico limite potrebbe essere che non te li ordina con la numerazione italiana e quindi devi sistemarteli tu manualmente.
 
Grazie.

Dunque si possono - eventualmente - ordinare manualmente (e rimangono in memoria anche se il tv resta spento e staccato dalla corrente per quasi un anno, essendo una casa al mare) ?

Altro dubbio: come riconoscere un tv italiano da quello europeo? Molti negozi hanno semplicemente il modello generale 48H6410. Come fare a sapere se è italiano o no?
 
Dopo 1 anno senza alimentazione non so onestamente, ma non credo. I modelli si riconoscono dal seriale, se non erro quelli Italia finiscono per XYZ o qualcosa di simile.
 
Top