Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

PANASONIC TX-48AS640E o LG 50LB671V

Ciao a tutti,

seguo il forum, ma è la prima volta che scrivo.
    Sono in procinto di acquistare per la prima volta un TV e basandomi sul mio budget (550/600 euro al massimo) mi sono orientato sul PANASONIC TX-48AS640E (480 euro) e LG 50LB671V (550 euro).

Mi sapreste consigliare anche un Sony su queste cifre e polliciaggi? Devo dire che a livello di resa negli store insieme ai Panasonic sono quelli che mi hanno intrigato di più!

Considerate che userei la tv sopratutto per film, serie tv, streaming vari.
    Il gaming è un'eventualità incerta (gioco prevalentemente al pc e non ho console), ma ben venga se è possibile.
    Stanza luminosità media, senza luce diretta sullo schermo, e distanza variabile da 1.5 a 2.5 m.
    Il 3d mi interessa poco.
    Sarei invece interessato essendo il primo tv a partire con una buona esperienza smart.
    Vorrei anche un buon livello di connettività, quindi hdmi, usb, audio ottico e cose del genere, che lo rendano versatile nel collegare periferiche (PC, lettori, etc.).

Tenete presente che sono un noob totale nel settore non avendo mai avuto tv. Giusto il tubo catodico dei miei quando sono a casa, e per il resto ho sempre fatto tutto su piccoli schermi pc da 10 pollici (ho appena comprato un monitor da 24 pollici per darci un taglio) per cui scusate se non riesco a dare altre informazioni sull'uso che ne farei.

Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie mille!
    Ultima modifica di Bernardo87; 04-07-2015 alle 11:28

48AS640 tutta la vita imho.
    Nella mia firma il Link alla discussione ufficiale.
    Nella discussione ufficiale trovi il Link a quella generica.

Riassumendo in quella fascia di prezzo il miglior rapporto con la qualità.
    Il browser supporta Streaming flash ed html.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Ciao, anzitutto grazie.

Ho straletto tutte le discussioni in proposito, e in effetti mi sto convincendo che la scelta migliore ricada sul panasonic, che era la mia scelta iniziale, dato che in tutti gli store i Panasonic e i Sony hanno delle rese più morbide che mi attirano molto di più di LG o Samsung(che trovo troppo caramellosi), e inoltre mi pare di capire che guardando io tutto in penombra(tv) e al buio (film) dovrei orientarmi su un VA e non un IPS.
    L'angolo di visione poi non mi interessa granchè perchè lo userei frontalmente, al massimo in due.

A questo punto vorrei un consiglio, procedo con il Panasonic o c'è qualche Sony che in qualità/prezzo potrebbe scalzarlo?

Entrambi devo dire sanno proprio il fatto loro, e ti dirò che i Sony di solito sono quelli che mi hanno convinto di più negli store, anche se temo un pò i loro prezzi e lo scarto tra demo nei negozi e sorgenti casalinghe.

PS: piccola curiosità, col polliciaggio a 1.5/2.5 metri dallo schermo come sono messo? Perchè ho visto dire molto bene anche del 55AS640.
    Ultima modifica di Bernardo87; 04-07-2015 alle 16:14

Come Sony puoi valutare il w815b o w828b che probabilmente sono superiori in gestione del movimento e se sei fortunato anche in colorimetria out-of-the-box.

Io guardo il 48 da 2,4m... Se vedo blu-ray sento la mancanza di qualche pollice in più, quando vedo il DDT SD anche un il mio vecchio 40 pollici sembrava grande.

Il 55as640 ha il vantaggio di riprodurre il 3D a risoluzione piena e non è poco : se hai una vista acuta da 2,5 noti la differenza, figuriamoci a 1,5m
    Ultima modifica di gem1978; 05-07-2015 alle 00:13

Ho dato un'occhiata ai Sony, che però mi sembrano piuttosto fuori dal mio budget, come immaginavo.

A questo punto rimarrò sul Panasonic. Riguardo il 55as640 l'unica differenza sta nel 3D? Te lo chiedo perchè l'ho trovato intorno ai 620 euro spese incluse, quindi 140 euro in più del 48, e dato che il 3D non è una caratteristica che mi interessa potrei valutare di investire quei soldi in una soundbar.

Se invece quei 7 pollici in più migliorano sensibilmente l'esperienza cinema valuto seriamente di salire col polliciaggio. Considera che il divano lo posso avvicinare quando guardo film, quindi arrivo anche a 1.5/2 m di distanza dallo schermo. Insomma, giusto per capire se vale la pena di spendere quei 140 euro in più!

Te lo chiedo perchè sai uno quando si tratta di dimensioni ha sempre paura di farsi prendere la mano
    Ultima modifica di Bernardo87; 05-07-2015 alle 11:44

Secondo me i pollici in più non bastano mai. Io sono passato dal 40 in firma al 48, se dovessi cambiare oggi tendenzialmente sceglierei qualcosa di più grande.

Grazie, penso che valuterò il 55 pollici allora!

Vedremo come andrà!

Per tua esperienza personale a livello di audio è accettabile o l'acquisto di una soundbar è da affrontare il prima possibile?

Peggio del vecchio 40 pollici... Poi ci ho fatto l'abitudine.

Considera che i bluray li ascolto con un piccolo sistema 5.1.
    Secondo me per la sound bar ti conviene comunque ascoltare prima la tv.

Grazie mille, penso farò così, anche perché sull'audio sono ancora più niubbo che sul video e dovrò prendermi del tempo per colmare il gap.

Ne approfitterò per farmi una cultura sui settaggi qui sul forum!

salve ,scusa per l'intrusione sto seguendo la vostra discussione perchè anche io interessato all'acquisto,ti ho inviato pm,grazie saluti

ciao, pm per il 55as640 a quel prezzo

si anche per il 48as640 ...grazie

Citazione Originariamente scritto da masterix Visualizza messaggio
    si anche per il 48as640 ...grazie
    il 48as640 lo trovi al minor prezzo su powerpix.com, ma non conosco l'affidabilità del negozio.

Risposto a entramb!

grazie....buona serata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •