Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Il vetusto Sony 40D3000E è morente. Con cosa lo sostituisco? Help me!

Salve!
    Ho un vetusto Sony KDL-40D3000E preso nel 2007 (mi pare) che però da qualche mese ha problemi al sintonizzatore per il digitale terrestre (ho già fatto prove incrociate con altre prese e altri cavi ed è proprio il TV).
    Mi trovo quindi a sostituirlo prima del previsto, solo che non ho proprio idea con cosa...

Budget: sui 1000-1500€ (qualcosa più, qualcosa meno).

Distanza di visione: 1,7-2 metri, frontale.

Uso: 50% canali SD, 35% videogames, 15% BRD. Però, con i nuovi servizi smart potrei trasferire la visione di servizi come SkyOnline, Youtube e simili sul TV che andrebbero a sostituire la fruizione di canali SD. Niente sport.

Limitazioni: altezza massima 70cm (oltre va a coprire il telo di proiezione che c'è sopra).

Mi piacerebbe che...
    • Essendo rimasto indietro di quasi dieci anni mi affascinano le funzioni smart. Ma solo per quanto riguarda la parte di fruizione di contenuti: registrare un programma televisivo, leggere i file da chiavetta o disco esterno, poterci vedere Youtube, SkyOnline in futuro Netflix e simili.
    • Che possa riordinare la lista dei canali televisivi come mi pare (c'ho un LG nella stanza accanto che non me lo permette - lo odio).
    • Con una base "carina a vedersi". Due piedini separati sono ok, un blocco unico centrale è ok, anche un appoggio posteriore come i Panasonic dello scorso anno è ok, ma quella specie di manubrio di bicicletta ricurvo che ora è così diffuso proprio no (eh lo so, è una fisima).
    • Possibilmente piatto e non curvo.

Le TV principale a casa mia sono sempre state Sony, ma in linea di massima sono aperto anche ad altre marche.

Grazie fin da ora per ogni indicazione o consiglio.
    Out of Service
    Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca

Da mediaworld c'è in offerta il 55W829 a 799 euro... Un gran bel Tv
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Grazie ciandro81, ma purtroppo dalle specifiche del modello ho visto che ha un'altezza superiore al limite di 70cm a mia disposizione.
    Credo che, visto il limite, la massima dimensione sia intorno ai 48"-50" (poi ovviamente dipende anche dalla base ecc.).
    Out of Service
    Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca

Se vedi molta SD forse è meglio restare su un FullHD tipo il Panasonic TX-47AS800 a meno di 870 euro
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Grazie NeoSundek. In effetti stavo proprio pensando a questo modello.
    A dire il vero il primo pensiero è stato per il 50AX800, che avevo trovato a 1100€ ma che mi sono fatto scappare. Allora sono passato al 49X8505 della Sony (vista la mia lunga convivenza con questa casa), ma da quanto ho letto parrebbe non valere i 1100€ a cui l'ho trovato.
    E da qui ho "scoperto" l'esistenza del 47AS800 della Panasonic che è decisamente allettante. L'unico neo è che non sono riuscito a trovarlo in giro ma solo online. Ora io online compro spessissimo e pure da paesi lontani come Cina, Canada, Australia, ecc. ma per i TV ho sempre avuto paura che risultassero troppo "delicati" per i corrieri. Devo superare questo timore...
    Out of Service

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •