Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

CONSIGLIO :-) 55 POLLICI tra SONY 828B PANASONIC AS640 e SAMSUNG H6400

Buongiorno a tutti,
    ho letto tante informazioni sul forum di questi tre TV e volevo approfittare della vostra community per ricevere da voi un consiglio specifico su questi tre prodotti.

Questo è il televisore principale della sala, che verrà appeso al muro e prenderà il posto di un Philips 42 pollici vecchia serie 5000 (7 anni). Negli anni, ho visto diversi TV, ma il mio Philips correttamente configurato non ha mai avuto eguali a qualità e resa dei colori.

Uso la TV prettamente la sera, ogni tanto gioco ed ho i bimbi in crescita che a breve mi sfideranno alla playstation. Visiono più possibile materiali in HD, in streaming tramite PS o tramite mediaset premium play.
    Ovviamente guardo anche le partite di calcio e grandi eventi con gli amici!

Vorrei un TV in grado di leggere i file sul mio synology tramite DLNA, con un reparto smart limitato alle classiche funzioni, youtube... ecc..

Il sony KDL-55W828B si aggira intorno ai 900 euro.
    Il panasonic TX-55AS640 si aggira intorno ai 730 euro.
    Il samsung UE-55H6400 si aggira anche lui intorno ai 730 euro.

Il mio vecchio philips andrà in pensione in taverna!!! volevo spendere il meno possibile! Perchè penso che 700 euro per un TV anche se 55 pollici siano giusti!

Voi cosa mi consigliate?

P.S. il philips 55PUS7809 o 55PUS7909... ho letto male in giro o c'è qualcuno che la pensa diversamente?!

Grazie mille per i consigli!

anche io avevo adocchiato gli stessi tui modelli...le recensioni su as640 e h6400 sono tutte molto buone. ho solo il dubbio dei pannelli non IPS e dell'angolo di visione...ho letto che i colori sbiadiscono se ci si mette di lato...ma di quanto ? poi 55 pollicipotrebbero essere troppi per i canali SD che si vedrebbero peggio...l'h6400 50 starebbe 600 euro...il pana 50 introvabile ...del sony w828 si leggono moltissimi post ...pare che il nero non sia eccelso e vada bene se ci giochi...mentre del pana e samsung non si trovano possessori che possano condividere la loro esperienza..

Ciao!
    alla fine ho comprato il Samsung 55H6670 era un'offerta imperdibile! L'ho trovato sulla baya con un extra sconto se si pagava con paypal, quindi da 729 l'ho pagato 656 euro! Arrivato in due giorni perfetto!
    C'ho speso più di un pomeriggio di tarature...
    Alla fine per la sala che ho anche l'angolo di visione è buono!
    L'SD non è inguardabile, ma la taratura fatta sui canali HD e le sorgenti HDMI che lo rendono perfetto, comunque non aiuta l'SD che invece rimane con un effetto velato...
    Nell'SD, il televisore oltre ad UPCONVERTIRE, quindi un segnale 720x576 lo deve portare sul 1920x1080, deve anche interpolarlo per il 16:9 e questo samsung interviene molto sulla parte Safe Area tagliando gran parte del video, quindi zommando ancora di più e rendendo l'SD su questo 55 pollici purtroppo non bello, ma comunque con la giusta taratura fruibile!
    Ultima modifica di ailano; 20-02-2015 alle 09:01 Motivo: errore di ortografia!

Per i canali SD prova ad aumentare il filtro mpeg e disabilita l'overscan.
    Dovresti poi impostare la tv in modo che non allarghi le trasmissioni 4:3 in 16:9.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Per i canali SD prova ad aumentare il filtro mpeg e disabilita l'overscan.
    Dovresti poi impostare la tv in modo che non allarghi le trasmissioni 4:3 in 16:9.
    Ciao GEM, ma sul samsung della serie 6 (io ho il 6670 che è identico alla 6700) si può disabilitare l'overscan per i canali SD del digitale terreste?! e come? non ho trovato nulla sul manuale e nulla su internet...

L'overscan credo si disattivi allo stesso modo di come fai con le sorgenti HDMI .
    Se l'opzione non è modificabile prova a cambiare pre set.
    Cerca anche nella discussione della serie h6xxx
    Ultima modifica di gem1978; 20-02-2015 alle 14:21 Motivo: grammatica
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da ailano Visualizza messaggio
    Ciao!
    alla fine ho comprato il Samsung 55H6670 era un'offerta imperdibile! L'ho trovato sulla baya con un extra sconto se si pagava con paypal, quindi da 729 l'ho pagato 656 euro! Arrivato in due giorni perfetto!
    C'ho speso più di un pomeriggio di tarature...
    Alla fine per la sala che ho anche l'angolo di visione è buono!
    L'SD non è inguardabile, ..........[CUT]
    Ciao, qual è il venditore? Moncl**? Come hai aderito all'offerta di PayPal? Puoi inviarmi anche un PM. Grazie ��

Si il venditore è quello da te citato... adesso ho visto che lo vende a 699 e non c'è più l'offerta paypal. la vedevi sotto, c'era scritto se acquisti con paypal usa questo codice ... per un ulteriore sconto.
    Io purtroppo non ho più il codice, ma si vede che hanno fatto una via di mezzo, extra sconto senza offerta paypal.
    699 è un ottimo prezzo comunque per l'ottimo televisore!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •