Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: plasma o led?

plasma o led?

Proveniendo da un plasma Panasonic di circa 3 anni VG10 secondo voi ad oggi per acquistare un nuovo tv conviene sempre un plasma o i nuovi lcd led sono ormai tecnologicamente avanti e non fanno rimpiangere il plasma?

insomma ad oggi Panasonic produce ancora plasma, quindi conviene ancora prenderli?

ciao.

Purtroppo Panasonic non produce più i plasma. Le ultime serie sono fuori produzione credo dalla primavera, e le scorte in giro sono pressochè finite. Quanto a LED vs Plasma, purtroppo (proprio perchè di plasma non se ne trovano più) la differenza è ancora a favore del plasma. L'alternativa vera al plasma, ancora acerba (tecnologicamente ma sopratutto come offerta di mercato), è l'OLED. Ah, LG fa ancora dei plasma (e costano pure poco) ma non c'è paragone con i Paasonic, quindi il tuo di 3 anni fa sarebbe ancora avanti ad un LG attuale (certo a meno che non abbia sulle spalle decine di migliaia di ore d'uso).
    Ultima modifica di FrancescoZ; 20-12-2014 alle 18:53

il mio ha circa 7000 ore di utilizzo e le casse che distorgono un po qualche rottura, non si trovano più ricambi altoparlante.

Quindi secondo te?

Guarda, io sto messo peggio di te: ho un lcd Philips HDReady di 12 anni fa da 32" con 3,3 metri di distanza dal divano, quindi è molto piccolo e non si vede certo allo stato dell'arte. Quest'estate volevo prendere un Plasma VT60 da 65" (se ne trovavano ancora) ma purtroppo spese impreviste mi hanno costretto all'attesa. Ora mi ritrovo in questa situazione: che faccio? Ho aperto un thread proprio sul tema e Plasm-on mi ha detto testualmente che per me che desidero neri pieni l'LCD non è una soluzione valida, sopratutto per il rapporto qualità prezzo. Quindi il consigli è stato "se puoi aspettare un anno, fallo e vedi come si muoverà il mercato OLED, che dovrebbe ampliare l'offerta e ridurre i prezzi", infatti ad oggi a parte il 4K (che non mi interessa) l'LG non produce un OLED da 65" (che è il minimo per le mie esigenze).

Sto ancora rosicando e arrabattandomi per trovare un plasma VT60. Tu che diagonale cerchi?
    Ultima modifica di FrancescoZ; 20-12-2014 alle 18:53

il mio è un 46 pollici. ma visti gli attuali con cornice stretta mi sta bene un 50"

quindi a sto punto non so se tenermi il mio vecchio plasma pana 46" da 7.000 ore e altoparlanti che distorgono o un nuovo led...

sai qua si parla tanto ma alla fine sarebbe bello vederli a confronto diretto e dopo potresti trarre le giuste conclusioni.

per quanto ho potuto vedere io il led mostrano più dettagli del plasma. forse settando ul led con attenuazioni generali dei colori luce contrasto, calore ecc... si riesce ad ottenere un buon risultato....

Il problema dei led è che generano artefatti (clouding e banding sopratutto) e il nero è grigio. Io oggi ho trovato online un VT60 a meno di 2200€, ma il sito è polacco, quindi non so se posso "buttarmi" (oltre alla affidabilità del venditore, che comunque non dipende dalla nazionalità, c'è da tener conto il fattore granazia e il trasporto -ammesso che lo si possa organizzare - con i relativi rischi). Le mie due alternative sono: mi tengo il 32 in uso e aspetto, oppure mi compro un LCD (da meno di 65") decente da spostare poi in camera quando mi butterò sull'oled.

caspita fanno proprio schifo allora sti lcd in confronto ai plasma..... ma non potevano continuare a produrli....

Ah! Concordo pienamente!! Il problema dei plasma è che in negozio fanno meno scena degli LCD, che sono più luminosi e (come hai anche detto tu) hanno un dettaglio più tagliente (ma meno rispettoso dell'effetto cinematografico, se posso permettermi) e colori più saturi, inoltre il problema dei neri, del clouding e del vertical banding in ambienti fortemente illuminati non si notano per nulla, consumano meno corrente (fa il suo colpo vedere "classe energentica A" quando i plasma sono solo C, anche se all'atto pratico la differenza è di poche decine di euro all'anno) e per finire pesano molto meno dei plasma (dettaglio non da poco, se vuoi portarti a casa il tuo tv dall'iper, oltre alla maggiore facilità per l'installazione a muro).

In poche parole: gl LCD sono più facili da vendere alle masse, se metti un plasma e un LCD all'iper uno di fianco all'altro il plasma fa schifo, perciò le case o spendono un botto per pompare sul marketing oppure fanno quello che hanno fatto: smettono di produrli.
    Ultima modifica di FrancescoZ; 20-12-2014 alle 18:51

Citazione Originariamente scritto da FrancescoZ Visualizza messaggio
    Ah! Concordo pienamente!! Il problema dei plasma è che in negozio fanno meno scena degli LCD, che sono più luminosi e (come hai anche detto tu) hanno un dettaglio più tagliente (ma meno rispettoso dell'effetto cinematografico, se posso permettermi) e colori più saturi, inoltre il problema dei neri, del clouding e del vertical banding in ambienti fo..........[CUT]
    Esattamente Francesco hai perfettamente esposto i motivi della dismissione dei plasma, a tutto quello che hai scritto se ci aggiungi che i pannelli plasma li producevano in casa sia Panasonic, Samsung ed LG, mentre i pannelli lcd montati in quasi tutti i tv sono made in Cina puoi aggiungere un ulteriore motivo della scelta fatta dalle case produttrici che possono vendere tv da 55" a meno di 1000 euro... ovviamente poi i risultati son quello che sono.

mrvideo

Prova a cercare una tv uguale al tua con pannello rotto: la paghi 100€ e hai tutti i pezzi di ricambio che vuoi tra cui le casse che "gracchiano"!!! Non è una cosa rara in quanto spesso i tv rotti, specialmente se con pannello spaccato, non vengono riparati e se uno ha spazio per tenerli....... cerca di realizzarci qualcosa: un amico ha un 50st30 e un 42x50 nel garage con pannelli rotti dai figli e li ha messi in vendita a 100€ per pezzi di ricambio. Se il tuo tv si vede bene (7.000 ore non sono niente e potevo capire se fossero state 70.000) può valere la pena: spendi meno che comprarne uno nuovo, continui ad avere un plasma e puoi aspettare tranquillamente tempi più maturi per l'oled.
    Dicci il modello esatto del tuo tv: Panasonic 46**** ?!?!
    Ultima modifica di shakii; 21-12-2014 alle 06:20
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

L'idea di shakii è ottima. Ti suggerisco di cercare il tuo modello su ebay, io ne ho trovati tanti di plasma a 100€ con pannello rotto. Comunque se ci dai il modello esatto ti diamo una mano a cercare.

Grazie ragazzi. è il

TX-P46G10E

comunque vi terro informati anche sulle proposte che mi faranno... magari un 4K pana con differenza di prezzo da aggiungere ovviamente....

ma si tratta comunque sempre di un led.

comunque c è chi dice che gli oled non prenderanno mai piede troppo costosi e si rompono spesso dei oled .. quindi un dispendio enorme considerando la garanzie che devono dare le ditte... sarebbero sempre li a sostituire o aggiustare i tv

Citazione Originariamente scritto da mrvideo Visualizza messaggio
    Grazie ragazzi. è il

TX-P46G10E
    Gli altoparlanti per questo modello sono ancora disponibili come ricambio originale al magazzino europeo Panasonic, se il cat Panasonic che hai contattato ti dice il contrario contatta un altro cat.
    P.S. lascia stare 4k ecc. sono tutti lcd che non valgono nulla rispetto ai plasma, il sostituto del plasma sarà l'Oled ma tra 3 anni quando sarà migliorato il pilotaggio del pannello e ci saranno più case a produrlo.
    Ultima modifica di Plasm-on; 21-12-2014 alle 23:24

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Esattamente Francesco hai perfettamente esposto i motivi della dismissione dei plasma, a tutto quello che hai scritto se ci aggiungi che i pannelli plasma li producevano in casa sia Panasonic, Samsung ed LG, mentre i pannelli lcd montati in quasi tutti i tv sono made in Cina puoi aggiungere un ulteriore motivo della scelta fatta dalle case produttr..........[CUT]
    I Samsung S-PVA sono made in Korea, assemblati in Europa, e sono Samsung. Mosche bianche ancora ce ne sono
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi