Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio TV 46-50 pollici

Nel mezzo di trasferimento a casa nuova sono ora alle prese con il Tv nuovo. La collocazione è il soggiorno a circa 2,5-3 m dal divano. Il budget non è altissimo diciamo che vorrei mantenermi sui 600 euro, ma se vale la pena potrei fare anche una follia fino ai 700. Nella mia città ci sono Euronics e Unieuro e vorrei evitare l'acquisto completamente on-line (acquisto invece spesso con il ritira in negozio). Spulciando in rete ho trovato queste offerte da unieuro che mi attirano molto:

Sony KDL-48W585 549
    Samsung UE48H6240AY 549
    Samsung UE50HU6900 699
    Sony KDL-48W605 589

premetto che non sono assolutamente un esperto e che userò la TV per film, serie TV e soprattutto partite (abbonamento sky hd con mysky irrinunciabile per me). La tV sarà per me l'acquisto per i prossimi 10/15 anni, non ho nessun interesse al 3D nè alle funzioni smart Tv (vivo collegato ad un pc, di navigare con il TV non mi passa proprio in mente). Da ignorante avrei preso il UE50HU6900 ma ho letto qui delle recensioni non proprio positive e quindi ora sono qui a chiedervi un parere da esperti su questi modelli e perchè no su altri modelli rintracciabili a prezzi simili.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi nella scelta.

Approfitto per aggiungere anche un'altra richiesta. Ho da acquistare un secondo TV da mettere in cucina, senza Tv satellitare solo digitale terrestre. Lo spazio non mi consente un 32", cioè ci entrerebbe pure ma rischierei di sbatterci contro ogni volta che entro. Ci starebbe bene da un 28" in giù e non vorrei scendere sotto il 26. Ho visto però che è difficile trovare queste dimensioni e soprattutto non se ne trovano full hd (anche se in effetti non mi servirebbe neanche). Consigli?
    Ultima modifica di fran77; 09-12-2014 alle 09:46

Da 3 mt potresti valutare anche un 55, certo costano di più, tieni in considerazione anche la Panasonic 48AS640E con impostazioni di base molto buone. Per il 28 pollici penso che una valga l'altra.

Citazione Originariamente scritto da piokuro Visualizza messaggio
    Da 3 mt potresti valutare anche un 55, certo costano di più, tieni in considerazione anche la Panasonic 48AS640E con impostazioni di base molto buone. Per il 28 pollici penso che una valga l'altra.
    Grazie per il consiglio La panasonic non l'avevo considerata finora.

Un 55 ha due grosse controindicazioni :-) : 1) non so se entra nella parete attrezzata (altezza 79,5) 2) non entra nel budget, e rischierei di comprare una schifezza a quelle cifre.

ok allora vai con il 48 as640 , se vedi la tv di lato ti consiglio il Panasonic 47as650 , monta pannello ips con miglior angolo di visuale, penso pero' che costi leggermente di più. Mio fratello ha il 55as650 e devo dire che per essere un lcd ha dei colori molto naturali, in modalità cinema.

Ti posso consigliare anche la serie h6400 o h6500 di samsung se sei interessato a un pannello va. Se invece preferisci gli ips potresti dare un'occhiata alla serie lb670 o superiore di LG.

Citazione Originariamente scritto da Aaron89 Visualizza messaggio
    Ti posso consigliare anche la serie h6400 o h6500 di samsung se sei interessato a un pannello va. Se invece preferisci gli ips potresti dare un'occhiata alla serie lb670 o superiore di LG.
    a dire il vero non so cosa siano i pannelli va o ips. La mia conoscenza in campo Tv è del tipo: come si vede?

LA serie 6400 rappresenta un miglioramento sensibile rispetto alla 6240 tale da giustificare 150 euro, oppure ad occhio nudo non si noterebbe nulla?

Ahahah! Beh neanche io sono un esperto, anzi ho chiesto consigli una settimana fa e ti devo dire che andando poi in negozio tra una tipologia e l'altra non ho visto grandissime differenze. Comunque i VA hanno migliore contrasto e nero più profondi mentre gli IPS maggiore angolo di visuale e colori più naturali. Hanno pro e contro entrambi quindi. Se non hai esigenze particolari secondo me puoi basarti semplicemente sull'offerta migliore confrontando i prezzi online perchè in negozio la maggior parte delle volte ti spacciano per offerte delle vere e proprie truffe. La differenza tra la serie 6200 e la 6400 sta negli hertz: 200 per la prima e 400 per l'altra. Diciamo che le immagini in movimento le vedi più fluide nella seconda.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •