Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

40 pollici, spesa sulle 500-700€, con buon upscaler

Ciao,
    un mio parente attirato dal prezzo e dalla presenza del tvsat, ha comprato da mediaworld il 40hu6900.
    TOrnato a casa si è trovato davanti ad una televisione con dei colori out-of-box che non gli piacciono molto e che sulla bassa definizione si comporta malino. A sentire lui vede tutti i colori impastati, non nitidi.

Ora dando per scontato che il mio parente sia una persona che se ne intende poco, per cui mi serve una tv che out of box si comporti il meglio possibile con materiale in sd,che abbia una resa cromatica decente e che possibilmente abbia l'ingresso sat per il tvsat.

Ora presente al mediaworld tra le opzioni ci sarebbe l'h6640, che non so cosa abbia in più del h6500, e mi sembra si comporti meglio. Voi che dite ? Si troverà male anche con l'h6640 ?

Altre opzioni che stiano tra le 500 e le 700€ presso il mediaworld ?

Grazie a tutti per i consigli

Purtroppo tutti i Samsung out of box hanno delle tarature con colori molto accesi e filtri movimenti al massimo che danno questo effetto. Se il tuo parente vuole un tv ben calibrato out of box deve cambiare marchio ed andare o su Sony o su Panasonic che hanno una calibrazione più naturale gia di default. Purtroppo Panasonic non produce il taglio 40 ma 42", se fosse interessato visto che ha bisogno anche del tuner sat puo andare sui modelli 42AS740 o 42AS750 che sono dotati del tuner sat.

Sui segnali in bassa definizioni come si comportano i vari 42as740-750 ?
    Nei sony invece hai qualche modellino da consigliare ?

Per quanto riguarda la definizione e qualità del pannello il 40h6640 mi sembrava buono, però non ho letto le recensioni dei pana e dei sony

EDIT : si è impuntato sul 40 però.. :/

up ! qualche altro consiglio ? Mi servirebbe un 40

Citazione Originariamente scritto da aeroxr1 Visualizza messaggio
    up ! qualche altro consiglio ? Mi servirebbe un 40
    il problema è che ha comprato il peggior tv sul mercato...vai a vedere cosa si scrive nel relativo thread...

fagli prendere l'H6500 o superiore...decisamente più belli da vedere...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •