Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: samsung o lg????

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    10

    samsung o lg????


    salve a tutti.... vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di un nuovo tv 50 pollici smart tv e 3d. inizialmente ero indirizzato su Samsung ue50h6400ay, ma poi un amico mi consiglia di prendere un lgb670v. la differenza maggiore sta negli hertz di cui il Samsung e 400 mentre lg e 700. cosa mi consigliate anche in riferimento agli occhiali 3d in dotazione dove quelli Samsung sono attivi, mentre lg sono passivi????? grazie infinite....

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Tutte le trasmissioni in Europa avvengono a 50 Hz, questo vuol dire che tutti i televisori ricevono 50 immagini al secondo. La tecnologia attuale consente di aggiungere ulteriori fotogrammi a ciascuna di queste per ottenere un movimento più fluido. Ma c'è un ma.
    Non conta tanto "quanti hertz dichiara una tv", piuttosto quanti di questi effettivamente siano "nuovi" e non ripetizioni degli stessi. Tante case ci marciano su questo aspetto e dichiarano dati solo per attirare clienti. I fotogrammi nuovi al secondo riducono le sfocature, e rendono ogni fotogramma nitido e definito. Invece un’eccessiva ripetizione del medesimo fotogramma è deleterio perche' provoca appunto sfocature. Quindi non è importante quanti Hertz abbia una tv piuttosto quanti di essi effettivamente producano nuovi fotogrammi. Una tv che è di 600 hz potrebbe quindi vedersi "peggio" di una che ne ha solo 200. Ci sono tv, come alcuni Sony, a 200Hz che si vedono nettamente meglio di tv anche a 600 o 800 Hz, anche perche' se la vogliamo dire tutta l'occhio umano comunque non riuscirebbe a percepire piu' di 200. In sostanza capisci bene che si parla solo ed esclusivamente di marketing. Tv come sony appunto eccellono in questo aspetto ed adottano il motion flow proprio a 200 herz.
    Io personalmente tra le due tv che hai preso in esame ti dico che è meglio la Samsung H6400, soprattutto per via della qualita' superiore del pannello che lo rende piu' performante sia per quanto riguarda la qualita' dell'immagine che nel contrasto.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    10
    e per quanto riguarda il 3d, o meglio gli occhiali attivi e passivi???

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800

    Citazione Originariamente scritto da giancai Visualizza messaggio
    e per quanto riguarda il 3d, o meglio gli occhiali attivi e passivi???
    Con il 3D attivo avresti un 3D a 1080 quindi sicuramente una risoluzione migliore, mentre con il passivo arriveresti a 720.
    La differenza pero' potrebbe farla anche l'utilizzo. Se sei uno che ama molto guardare i film 3D io opterei per la tecnologia passiva in quanto è meno invasiva per l'occhio, tende a stancare di meno la vista e non provoca mal di testa. In piu' il prezzo degli occhiali polarizzati passivi e' decisamente inferiore, anzi irrisorio rispetto agli occhiali attivi con chip
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •