non credo che prossimamente usciranno molti titoli 4k pertanto trovo superfluo (adesso) comprarsi un 4k, quando con un buon fullhd si possono avere prestazioni pari se non migliori. Se il tuo utilizzo sara' 100% film direi che la tua scelta dovra' per forza di cose ricadere su Samsung/Sony/Panasonic che sono in linea di massima i tre marchi che rendono al meglio.
Il Samsung 50h6400 è una tv davvero valida con una qualita' d'immagine davvero bellissima
il livello del nero nativo sul suo pannello VA si attesta a 0.041 cd / m2 su scacchiera ANSI, cioe' una delle piu' basse sul mercato e forse di tutti i tempi. Per vedere i film, soprattutto al buio, è sicuramente una delle migliori tv rapporto Q/P , se non la migliore. Io ti consiglio questo.
In alternativa
Un'altra tv valida sempre per goderti i film al 100% è il Sony 50w7 anch'esso con neri ottimi, ottimo contrasto. Rispetto al Samsung è meno propensa alla lettura dei numerosissimi codec/formati video/audio ma ha dalla sua una pannello piu' reattivo che lo rende eccellente anche per i videogame.Non è 3D.
Infine un'altra tv ottima a basso costo è il Panasonic 48as640, ma con questa tv perderesti 2" di diagonale ed io sinceramente vista la qualita' dei tv sopracitati non farei cambio.
DISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4