Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio tv 50", budget 1300

Ciao, come da titolo sto cercando una tv massimo 50" (dimensione massima che la parete attrezzata può ospitare) con un budget di 1300€.

L'utilizzo sarebbe quasi al 100% quello di guardare film in HD.

Dell' LG 49UB850V (che come stetica è davvero bello) che mi dite? Sta nel prezzo ed è pure 4k

non credo che prossimamente usciranno molti titoli 4k pertanto trovo superfluo (adesso) comprarsi un 4k, quando con un buon fullhd si possono avere prestazioni pari se non migliori. Se il tuo utilizzo sara' 100% film direi che la tua scelta dovra' per forza di cose ricadere su Samsung/Sony/Panasonic che sono in linea di massima i tre marchi che rendono al meglio.
    Il Samsung 50h6400 è una tv davvero valida con una qualita' d'immagine davvero bellissima
    il livello del nero nativo sul suo pannello VA si attesta a 0.041 cd / m2 su scacchiera ANSI, cioe' una delle piu' basse sul mercato e forse di tutti i tempi. Per vedere i film, soprattutto al buio, è sicuramente una delle migliori tv rapporto Q/P , se non la migliore. Io ti consiglio questo.
    In alternativa
    Un'altra tv valida sempre per goderti i film al 100% è il Sony 50w7 anch'esso con neri ottimi, ottimo contrasto. Rispetto al Samsung è meno propensa alla lettura dei numerosissimi codec/formati video/audio ma ha dalla sua una pannello piu' reattivo che lo rende eccellente anche per i videogame.Non è 3D.
    Infine un'altra tv ottima a basso costo è il Panasonic 48as640, ma con questa tv perderesti 2" di diagonale ed io sinceramente vista la qualita' dei tv sopracitati non farei cambio.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Grazie per i suggerimenti.

Visto però che (purtroppo) anche l'estetica vuole la sua parte stando sulle 3 marche indicate non c'è qualcosa con base arrotondata così:

Sul discorso 4k, conta che vorrei far durare la tv almeno un decennio, periodo in cui spero comincia a prendere maggiormente piede l'alta qualità. Ma questa caratteristica non è fondamentale visto anche che la distanza di visione è 2,5m.
    Diciamo che se è 4k è meglio ma non mi faccio problemi se non c'è

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •