SMART TV o box esterno tipo Apple TV?

m@rk

New member
Nella scelta del modello di TV da acquistare, sono incappato in ottimi schermi a prezzi molto contenuti perchè non sono smart TV. Ad esempio, il Sony KDL 40R483B, non SMART, lo si trova a 350 euro e la qualità delle immagini è a mio avviso super. Ma a questo punto non si potrebbe valutare di sopperire alla mancanza della SMART Tv affiancando un box esterno (Apple TV o simliare)?
Che vantaggi/svantaggi potrebbero nascere da questa soluzione?
 
Le piattaforme smart le trovo tutte abbastanza penose anche sulle tv top di gamma, quindi prendendola senza a mio parere ti perdi poco, e come hai detto puoi sempre implementarla con chiavette Android, Apple TV ecc.
 
Che vantaggi/svantaggi potrebbero nascere da questa soluzione? ..........[CUT]

Parto dal fatto che di un tv non m'interessa la parte smart. Cmq venendo alla tua domanda gli svantaggi sono di avere 2 apparecchi distinti e quindi devi accenderli separatamente e comandarli con 2 telecomandi diversi.
I vantaggi sono che se scegli un apparecchio esterno sicuramente sarà più performante ed aggiornabile di un tv dove la parte smart è esclusivo appannaggio della casa che sceglie lei che applicazioni darti e quando aggiornarle.
 
Top