consiglio acquisto TV led 40 pollici

frazzngarth

New member
buongiorno a tutti!

vi scrivo per porvi un quesito:

i miei genitori devono acquistare un nuovo TV da 40 pollici perché quello che hanno ora si è rotto.

visto che non fanno più i plasma, avrei bisogno un consiglio sul miglior TV led da 40" con un budget di circa 400 euro.

l'utilizzo è 90% SD e digitale terrestre, ma non vorrei escludere l'eventualità che prendano Sky.

la distanza di visione è molto elevata ma non è comunque possibile aumentare il polliciaggio sopra i 40 pollici, quindi anche una soluzione HD Ready va benissimo! (ammesso che ne producano ancora)

cosa mi consigliate?

vi ringrazio in anticipo!
 
ti ringrazio molto del consiglio!

avevo anche visto il PANASONIC - TX42AS600E allo stesso prezzo... so che è 42" può essere al livello di quel Samsung?
 
Il miglior 40" con quel budget è il Samsung 40H6400, davvero un bel tv, si vede molto bene e adesso lo si trova a prezzi davvero vantaggiosi, online ovviamente. Ti lascio una recensione per farti un'idea: http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue40h6400-201405023756.htm
Sulla carta lo trovo stupendo, dal vivo però (visto in un centro commerciale), mi ha dato la solita impressione di tuti i Samsung: immagini troppo contrastanti e luminose, innaturali e taglienti...tutt'altra musica invece con alcuni modelli Sony della stessa fascia di prezzo. Ma secondo voi questo Samsung può essere calibraoi per dare un mmagine naturale e morbida come i Sony? Oppure è nato e destinato a queste immagini che alcuni definiscono "razor"??
 
Nei centri commerciali i Samsung sono esposti in modalità Negozio, vale e dire una Dinamica ancora più esasperata, per cui la visione in quel modo non fa proprio testo.
A casa basta passare in modalità Film che è tutta un'altra storia, molto più naturale ed equilibrata.
Certo che poi si possono calibrare! Partendo proprio dalla modalità Film, che nei Samsung è quella che più si avvicina al reference, si possono ottenere risultati perfetti in tutti i valori.
 
Top