Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Samsung LE55A956 R.I.P. - urge sostituto!

Il mio caro Samsung LE55A956 è andato... SIGH! Lo avevo scelto fra mille altri grazie a questo forum:
    http://www.avmagazine.it/forum/69-di...ng-serie-9-950

Dopo essere stato in lutto per qualche giorno, ho deciso di onorare la sua memoria acquistando un nuovo TV che sia alla sua altezza... per farla breve, era un 55' Full LED con Local Dimming, audio ottimo, tanti ingressi analogici, moltissimi settaggi video disponibili (oltre al service menu eventualmente attivabile) usato principalmente per vedere Blu-ray (e DVD) tramite PS3, DTV (con upscaler secondo me di ottima qualità) e come monitor PC.

Ho guardato in giro ma non sono riuscito a trovarne uno con caratteristiche simili... sembra che i Full LED non li faccia più nessuno, la parte audio non è quasi mai all'altezza di quella video, gli ingressi analogici sono una rarità...

Vi chiedo: esistono ancora Full LED? Sono abituato ad un minimo di blooming (a parte questo, il nero era assoluto!), ma il clouding di tanti Edge LED non lo sopporto proprio!!! Ricordo che i Full LED Sony di qualche anno fa erano ottimi... cosa mi dite del Nano Full LED di LG? Qualcosa in arrivo per i mesi prossimi?

Non posso comprare un plasma perché lo userei molto come monitor, e non è che sarebbe a rischio di stampaggio, sarebbe stampato peggio di un quotidiano!

3D ininfluente, UHD pure (probabilmente si guasterebbe inesorabilmente prima che si vedano trasmissioni DTV), funzioni Smart e internet anche, audio buono è meglio, ma non indispensabile, tanti input analogici benvenuti ma anch'essi non indispensabili.
    Sapete consigliarmi? Anche un "vecchio" modello Full LED, ma che si trovi ancora in qualche negozio, ovviamente superscontato...

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da _,,,^..^,,,_ Visualizza messaggio
    Sono abituato ad un minimo di blooming (a parte questo, il nero era assoluto!)[CUT]
    Perdonami ma non sai proprio cosa sia il nero assoluto. Con local dimming sono bravi tutti ad avere un nero decente ... spengono i led della retroilluminazione...
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    Perdonami ma non sai proprio cosa sia il nero assoluto. Con local dimming sono bravi tutti ad avere un nero decente ... spengono i led della retroilluminazione...
    Quindi, con questo affermi che ci sono Edge LED che hanno un nero migliore di un Full LED con local dimming? Potresti elencarmi quali? Grazie!

No, che il nero di un lcd è vergognoso, sia esso edge led con o senza local dimming che full led con local dimming. Se vuoi neri e ottimi contrasti devi andare su pannelli attivi.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ergo? (ricorda che NON posso comprare un plasma...)

Un nero decente lo trovi solo sui pannelli oled o plasma con un lcd ti devi accontetare i modelli nuovi sono tutti edge in ogni caso a parte il clouding che va a fortuna un edge di fascia alta ha un elettronica migliore rispetto ad un fullled di qualche anno fa.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Plasma escluso, visto che lo uso anche come monitor; OLED prezzi alti ed elettronica non al livello del pannello (per quello che ho letto)...
    Se devo fare un Edge LED, quali sono attualmente i modelli top come rapporto qualità/prezzo?
    Sfogliando i vari volantini, ho trovato il Sony KDL-55W805BBI a 949€ che sembra interessante, o il Samsung UE55H6800SZXZT a 990€ (600€ sottocosto, dicono loro...); cosa ne pensi?

Di sony mi piace il 55W905 ancora si trova in qualche centro commerciale devo dire che con dimming attivo non ho notato clouding eccessivo. Tra i due che hai segnato sicuramente molto meglio il samsung 6800 dato che monta un pannello VA i neri sono sicuramente migliori rispetto a qualsiasi IPS montato sulla serie W805.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ho fatto un giretto per negozi oggi... tanti, troppi modelli... il sony X900 65' a 2999 è veramente bello, ma è un *tantino* sopra il budget - che non è ancora stato fissato, ma direi che è più o meno attorno alla metà...
    Però ho trovato qualcosina che forse può essere interessante...

LG 55UB830V - sottocosto da 1599 a 1199
    Samsung UE55F9000 - ultimo pezzo esposto a 1599 (*forse* riesco a tirare ancora un po' il prezzo)

quest'ultimo, anche se esposto (che mi da un po' fastidio, ma l'altro lo era uguale, e si è fatto 5 anni acceso almeno 5/6 ore al giorno, tutti i giorni...) mi sembra, se non erro, fosse il top di gamma 2013; l'altro è più fresco come modello, ma non top di gamma... che ne pensate?

Controlla bene il tv, se non ha avuto danni fisici come graffi ecc. prendilo al volo perché a quel prezzo è più che un affare, online costa almeno 500 euro in più!
    Il Samsung 55F9000 era infatti il top di gamma 2013, nonché unico modello Ultra HD.
    Ha un pannello fantastico e soprattutto potrai aggiornare l'intera elettronica con One Connect Box rendendolo a tutti gli effetti un modello attuale.

Prima di prenderlo fattelo montare in un ambiente oscuro e testalo, un utente del forum ne ha cambiati ben 3 di F9000 per il problema clouding, alla fine ha dato indietro anche l'ultimo tv ed ha deciso di cambiare modello visto che tutti gli esemplari provati avevano un clouding ben visibile. Quindi visto che tu tieni al nero, controllalo in ambiente non illuminato prima di acquistarlo, visto che in ambienti illuminati il clouding è impossibile da notare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •