• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma o LCD ??

lelluzzo

New member
Buonasera a tutti
scrivo per avere un consiglio su questi due modelli da 55": sonyx9005b / panasonic vt60
utilizzo il televisore principalmente per contenuti in HD 1080i ( sky ) e vorrei avere il top di visione.
grazie
 
Personalmente seguo la filosofia che un contenuto 1080, e nello specifico 1080i di sky e quindi anche segnale interlacciato, debba essere visionato su un pannello full hd, dove in questo caso l'elaborazione delle immagini è minima e c'è poca perdita di dati e nessun inserimento di frame, passami il termine, "inventati" perchè assenti come accadrebbe con un pannello 4k ultra hd dove l'immagine deve essere portata alla risoluzione 2160p.
Questo per dirti che tra i due è meglio un panasonic vt60 se riesci a trovarne ancora.
 
grazie per la risposta
ammettiamo che trovi il vt60 a livello di immagini veloci come si comporta??
per la ritenzione??? ( se la sera guardo la tv e mi addormento sul divano ???? )
in tutti gli lcd che ho avuto nelle immagini veloci : un disastro forse nell ultimo ( sony x855 ) andava un po meglio
quale giudizio su LG 55 EC 930V OLED ????
 
Ultima modifica:
La migliore gestione delle immagini in movimento le hanno i plasma panasonic che gestiscono tutte le 1080 righe senza nessun intervento dell'elettronica.
Gli lcd arrivano a gestirne solo 300/400 senza l'ausilio dell'elettronica.
Per la ritenzione se usi degli accorgimenti non avrai grossi problemi.
Oled? Il futuro, ma al momento presenta ancora problemi, tra i quali anche la gestione del movimento un po per l'elettronica lg che non ha mai primeggiato e un po perchè ad oggi li stanno trattando, a livello di gestione del moto, come gli lcd.
Quindi, se hai come obiettivo l'oled quando saranno sistemati i problemi e magari ci saranno anche altri competitor come Sony e Panasonic che punteranno a dare prodotti di qualità, ad oggi o mantieni il tuo attuale tv oppure lo sostituisci con uno senza spendere una cifra esorbitante oppure cerchi di prendere un plasma panasonic (vt o zt) col quale avrai qualità maggiore di un lcd e sarai a posto fino al passaggio oled.
Discorso risoluzioni(questo è un mio parerere): oggi non sfruttiamo pienamente la risoluzione 1080 e introducono sul mercato pannelli con risoluzione ultra hd (nemmeno 4k) senza avere nemmeno un po di materiale nativo con cui sfruttarlo un po. Quindi oggi e ancora per un po di tempo sono inutili.
 
Ultima modifica:
Abilitare pixel orbiter, evitare loghi troppo luminosi per troppo tempo. Io sul mio quando guardo la tv normale(e la guardo poco perchè preferisco guardarci i film in blueray) abilito lo zoom per far "sparire", passami il termine, i loghi.
Inoltre se sei un videogiocatore accanito, puoi giocarci ma con morigeratezza, inserendo più pause tra una sessione di gioco e l'altra.Evitare assolutamente di lasciare per troppo tempo l'immagine statica del desktop di un pc se lo colleghi.
E poi alla fine di ogni visione se vuoi stare sereno o usi la funzione barra di scorrimento o fai girare un canale o filmato con effetto neve(un canale non sintonizzato per intenderci).
 
Ultima modifica:
acquistato!!!!!!! ( era l ultimo )
TX-P50VTW60
a dir la verita oggi ero scettico ma devo ringraziarvi perche una qualita di immagine, contenuti sky, non l ho mai avuta con nessun lcd
ne sony ne samsung.
sono contentissimo, una qualita mai vista
ringrazio ancora tutti
 
Ultima modifica:
acquistato!!!!!!! ( era l ultimo )
TX-P50VTW60
a dir la verita oggi ero scettico ma devo ringraziarvi perche una qualita di immagine, contenuti sky, non l ho mai avuta con nessun lcd
ne sony ne samsung.
sono contentissimo, una qualita mai vista
ringrazio ancora tutti
Complimenti, goditelo ;).
 
Ultima modifica:
Top