La migliore gestione delle immagini in movimento le hanno i plasma panasonic che gestiscono tutte le 1080 righe senza nessun intervento dell'elettronica.
Gli lcd arrivano a gestirne solo 300/400 senza l'ausilio dell'elettronica.
Per la ritenzione se usi degli accorgimenti non avrai grossi problemi.
Oled? Il futuro, ma al momento presenta ancora problemi, tra i quali anche la gestione del movimento un po per l'elettronica lg che non ha mai primeggiato e un po perchè ad oggi li stanno trattando, a livello di gestione del moto, come gli lcd.
Quindi, se hai come obiettivo l'oled quando saranno sistemati i problemi e magari ci saranno anche altri competitor come Sony e Panasonic che punteranno a dare prodotti di qualità, ad oggi o mantieni il tuo attuale tv oppure lo sostituisci con uno senza spendere una cifra esorbitante oppure cerchi di prendere un plasma panasonic (vt o zt) col quale avrai qualità maggiore di un lcd e sarai a posto fino al passaggio oled.
Discorso risoluzioni(questo è un mio parerere): oggi non sfruttiamo pienamente la risoluzione 1080 e introducono sul mercato pannelli con risoluzione ultra hd (nemmeno 4k) senza avere nemmeno un po di materiale nativo con cui sfruttarlo un po. Quindi oggi e ancora per un po di tempo sono inutili.