Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto TV per visione da 5 metri

Salve a tutti, scrivo perché mi serve un consiglio per cambiare l'attuale TV.
    Sono possessore da anni di un glorioso Panasonic TH42PX80, un plasma a 42" che fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro in maniera sempre inappuntabile. Purtroppo, avendo cambiato casa e con l'arrivo di due bimbi, anche gli spazi utili per l'Home Theatre si sono ridimensionati, in pratica sono stato costretto a posizionare il divano a circa 4.5-5 metri dalla TV, distanza che non rende la visione di un 42" per così dire ottimale.

Sto quindi valutando di cambiare TV, passando ad un 55 - o meglio ad un 60 pollici.
    Essendo stato lontano da questo mondo per un pò di tempo, non sono esattamente al corrente delle novità e di cosa convenga acquistare, chiedo quindi consiglio a voi, ovviamente dandovi qualche elemento in più.

La TV viene utilizzata per lo più per vedere film, sia SD che HD e per i programmi di SKY HD.
    Il 3D non dispiacerebbe, così come una connessione Ethernet per poterla collegare al NAS, mentre il discorso Smart non è essenziale.
    Al momento ho anche un Samsung UE32C6710 posizionato in camera da letto, un Led 32" full-HD che non si vede male, ma per la visione in salotto io rimarrei sul plasma, se possibile, ma a quella distanza non so cosa convenga in termini di pannello e di qualità, così come il discorso dei 4K, data la distanza di visione.
    La TV la monterei sul muro mediante delle staffe di sostegno, così come è posizionato ora l'attuale 42". Lo spazio massimo a disposizione sulla parete è di circa 160cm (larghezza) per 115cm (altezza).
    Budget max 1500, meno se possibile, con tutti i compromessi del caso.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
    Ultima modifica di Oneblood; 22-08-2014 alle 09:29

un buon 60" plasma a meno di 1500.......credo sia impresa impossibile.

Secondo me sei in una situazione generale dove contrariamente a quello che suggerisco di solito, ti conviene rimuovere i paletti che ti sei imposto. Apriti anche ai LED e valuta le dimensioni importanti, piuttosto di impazzire con le specifiche. Se resti con i paletti che ti sei imposto ora, secondo me non ne esci. Non ultimo mangia più cm che puoi ad arrivare almeno a 4,5 metri e non a 5.
    Ultima modifica di Maxt75; 22-08-2014 alle 12:59
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Secondo me sei in una situazione generale dove contrariamente a quello che suggerisco di solito, ti conviene rimuovere i paletti che ti sei imposto. Apriti anche ai LED e valuta le dimensioni importanti, piuttosto di impazzire con le specifiche. Se resti con i paletti che ti sei imposto ora, secondo me non ne esci. Non ultimo mangia più cm che puoi..........[CUT]
    Mi sto in effetti rendendo conto che a quella distanza e con quel polliciaggio, difficilmente potrò restare nel budget per un plasma, se non per un LG-60PN6500, che comunque non mi entusiasma, mentre a quanto vedo il Pana TX-P60ZT60E, che sarebbe il top, si trova intorno ai 2300...

In quanto ai LED, considerando che a 4,5 metri ci posso arrivare, cosa c'è di consigliabile e che non faccia rimpiangere troppo un utente "plasma-addicted"?

Il 60zt60ha un senso se lo vedi da distanza adeguata e cioè sotto i 2,5 metri: io sto a 2,5 metri con il 65vt60. Con il tuo budget valutarie l'LG 60 plasma o un Sony led da 60!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Il passaggio da plasma a LED credo sia difficile da digerire ma vista la distanza credo ti convenga cercare di andare su 60"-65". Visto il budget il meglio che puoi trovare (parere personalissimo) è un buon Sony da 60" (siamo sui 1400 euro circa) o altrimenti un Samsung da 65" (qualcosa ai limiti del budget si trova in offerta ma personalmente preferisco Sony...). 5 metri distanza sono comunque davvero tanti per godersi al meglio un TV, come diceva Maxt75, smangia più centimetri possibile!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •