Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    233

    Mi consigliate un tv solo per visualizzare foto?


    Ciao ragazzi,
    vorrei predisporre un tv per far vedere una serie di foto in ufficio, quindi rimarrebbe acceso per ore e ore.; (8 ore al giorno). Ho sperimentato con una piccola cornice digitale e la cosa è piaciuta; ora vorrei mettere qualcosa di più grande, direi anche un 40 pollici, in modo che il pubblico possa vedere le foto lavorative, ed al limite poterlo spostare in altre zone all'occorenza. Credo che la scelta più sensata sia un tv che legge le chiavette usb. Penserei che qualsiasi tv possa andare bene ma non vorrei avere spiacevoli sorprese. Qualche consiglio? O magari avete un idea alternativa al tv?
    Grazie a tutti in anticipo
    TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    sicuramente un tv led per via dei consumi, poi se vuoi la modalità presentazione dall'usb integrata, quasi tutti i samsung e lg ne sono dotati, credo anche altri brand ma non sono sicuro.

    Se ti interressa invece sfogliare un archivio di foto manualmente a quel punto valuta un pochino meglio, non tutte le tv sono reattive alla stessa maniera!

    In ufficio io ho samsung UE40F6500 non mi da problemi anche se il materiale fotografico è sempre meglio comprimerlo all'interno dei 1920x1080, navigare ad esempio tra le foto fatte con la reflex è abbastanza snervante e richiede contui caricamenti.

    Io la utilizzo anche per video di presentazione e collegata ad un pc per le presentazioni, dato che l'ambiente è molto luminoso non mi sono dovuto preoccupare di tutti i problemi che possono affliggere questa tipologia di tv, anzi in queste condizioni il pannello led fa un gran lavoro.

    Guarda meglio magari c'è anche qualcosa di più abbordabile per le sole foto!

    ciao
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •