Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Consiglio OLED o Plasma

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro preziosissimo consiglio

Dopo oltre 5 anni di onorata "carriera" ho deciso prossimamente di investire sul nuovo tv (anche per dare questo che ho attualmente ai miei che credo sia anocra ottimo, parlo del Pana 50Vt20).

Ora avendo un budget discreto ho due dubbi (anche leggendo un pò in rete):

- Salto all'OLED di LG
    - Resto sul plasma ma passo al ZT60 (credo sia il migliore in assoluto ???)

Le altre tecnologie che vedo (ULTRAHD, Curve ecc.ecc.) mi sembra di capire che non valgano la spesa??

Per darvi un idea maggiore di quello che cerco vi posso dire che l'utilizzo maggiore sarà nell'ordine:

- Console (one, ps4 ecc.ecc.)
    - Sky
    - Blu-Ray

Resto in attesa ....... scatenatevi con i consigli, ci conto

L'OLED a livello di nero è superiore a tutti, non c'è proprio storia. Però, i modelli attualmente in commercio peccano di difetti di gioventù: ho letto in giro che i pannelli non sono ancora molto affidabili.
    Alla luce di questo, oggi prenderei il 60ZT60 che nel rapporto qualità/prezzo è un prodotto eccezionale. In alternativa, se la distanza di visione è adeguata potresti valutare un 65VT60 che monta lo stesso pannello dello ZT, ma con una tecnica di montaggio differente, e che nel rapporto qualità/prezzo, in questo momento, è imbattibile.

Intanto grazie dei consigli Mou...
    domanda forse stupida...io ho messo questi due modelli in comparazione perchè non mi pare di aver visto altri OLED sul mercato al momento, ci sono ???

Come spazi e distanza di visione non ho nessun problema, quindi tra i due eventualmente (zt60 e vt65) dici di optare per il secondo che è similissimo ???

Non vorrei fare la spesa e non fare poi un effettivo salto di qualità dal mio attuale VT20, che dici ???

C'erto l'OLED lo sono andato a vedere prima dal vivo.....mi stuzzica prorprio, poi per le console mmmmh

Senti ne approfitto...invece i 4k anocra mi sembrano abb inutili e non mogliori dal punto di vista qualità immagine con le attuali fonti vero ??

ZT e VT sono molto simili, lo ZT può fare la differenza se hai una sala molto luminosa, se non hai questa esigenza puoi puntare sul VT da 65".

OLED al momento è commercializzato solo da LG e concordo sul fatto che è un po' prematuro ed ha alcuni problemi da risolvere.

Sul 4K ci sono varie opinioni, la mia è quella che è al momento inutile e ti costringerebbe a puntare su un LCD, se il tuo attuale VT20 ti piace ancora il passaggio ad LCD potrebbe non essere così piacevole.

Non c'è dubbio che passando a ZT o VT i cambiamenti in positivo ti risulteranno evidenti.

Gli oled in commercio sono due, entrambi LG: il 970 ed il 980 (a parte piccoli particolari, sono pressoché identici).
    Io tra lo ZT ed il VT, prenderei il secondo (ehm...l'ho fatto! ). Secondo me rispetto al VT20 faresti un gran salto di qualità.
    Per quanto riguarda i LED 4K sono in totale accordo con Luiandrea.
    Ultima modifica di mourinho; 26-06-2014 alle 20:50

Se il tuo vt20 fa ancora il duo dovere io magari aspetterei ancora un pochino, dovrebbero uscire i nuovi OLED di Panasonic e Sony che, si spera, non dovrebbero essere affetti dai difetti di gioventù del nuovo LG. C'è però da valutare la distanza di visione perché tra un 65 e un 55 c'è una bella differenza.

Sapevo che potevo contare su di voi....
    mi state davvero stuzzicando con il 65VT60...che tra l'altro se ho capito bene potrei tranquillamente tenere a questo punto per dversi anni in attesa dello svilupo dell'OLED a vette piu sicure e testate

Ho difficoltà a reperirlo però...ho visto che negozi fisici nn ce l'hanno piu...i grandi rivenditori tipo Amazon e co non ce l'hanno...potreste darmi qualche buona dritta dove valutare l'acquisto ???

Prova a cercare in germania, ci sono alcuni siti che ce l'hanno ancora. Fai un ricerca con idealo.de

Su siti tedeschi ci sono rischi di tasse addizionali alla dogana o cose del genere ???

Su siti italiani (me lo finanziano a divfferenza di quelli stranieri naturalmente) sta sui 3.000€ è un prezzo reale o "pompato" ???

Dogana? Dalla Germania? Sono 20 anni che non esistono più...

Considera che in Germania lo trovi sui 2200/2300 fai tu il conto della convenienza tra Italia con finanziamento e Germania senza
    Ultima modifica di Alby_ao; 27-06-2014 alle 10:27

3.000 euro sono un po' pompati, si, da quale distanza guarderai la tv ?

ahahaha sono rimasto proprio indietro

Devo considerare bene allora..immaginavo che i 3000 fossero pompati

La tv la guarderò da non piu di 2mt (prob anche qualcosa in meno), la stanza è piccola e spesso poco illiminata (uso particolarmete la sera).

Sei davvero vicino alla tv anche un 60" da quella distanza è molto grande, se proprio vuoi "esagerare" potresti prendere ZT60 che costa circa 2.700 euro, ma da quella distanza anche il 55VT60 andrebbe più che bene e si trova senza difficoltà.
    Il 65" da 2 metri circa lo considero decisamente esagerato, poi de gustibus...

Anche secondo me da quella distanza non conviene andare oltre i 55". Non tanto per i contenuti HD quanto per quelli SD.

Mi state chiarendo molto le idee, grazie davvero.

Valutata la distanza quindi tra il 65vt60 (piu grande, forse troppo, ma leggermente piu vecchio) ed il ZT60 (piu piccolo, forse il giusto ma piu nuovo) mi pare di capire che tu punteresti piu sullo ZT ???

Se la qualità, anche di poco, rispetto al VT è migliore lo prendo seriamente in considerazione...perchè effettivamente 60'' per così vicino è gia tanto e cmq passerei sempre da un 50'' quindi il salto ci sarebbe cmq, non sono i 5'' a fare la differenza, preferisco prendere quello che mi da la qualità d'immagine migliore in assoluto

Integro la rispsota dopo aver letto quella di Mou...per contenuti SD intendi SKY non hd, canali normali, dvd ecc.ecc ?? perchè se è per quelli non mi interessano (vedo poco o nulla in SD)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •